Cerca

TENNIS

Jacopo Vasamì è il nuovo testimonial d'Intesa Sanpaolo

Il 17enne di Avezzano quest'anno ha vinto il Trofeo Bonfiglio ed è entrato nella classifica Atp

Jacopo Vasamì è il nuovo testimonial d'Intesa Sanpaolo

Jacopo Vasamì è il n. 4 del mondo del ranking juniores (foto Intesa Sanpaolo-Lorenzo Galli)

Si amplia il gruppo di testimonial tennistici di Intesa Sanpaolo. Al fianco dei supercampioni Jannik Sinner e Jasmine Paolini, i due azzurri più alti nelle rispettive classifiche Atp e Wta, è arrivata una giovane promessa come Jacopo Vasamì.

Il classe 2007 di Avezzano si è formato alla Rafa Nadal Academy di Manacor, dove si è trasferito all’età di 12 anni e mezzo, è attualmente è n. 4 del mondo fra gli juniores. Oggi vive e si allena a Roma, con Fabrizio Zeppieri.

Nel 2025 l’atleta abruzzese si è imposto a livello giovanile al Trofeo Bonfiglio a Milano e si è anche segnalato sul fronte professionistico, raggiungendo la semifinale al Challenger di Milano ed entrando nella classifica Atp.

Intesa Sanpaolo conferma, dunque, la sua vocazione a valorizzare i talenti emergenti, come aveva fatto nel 2021 con Sinner, allora comunque già proiettato verso i massimi livelli. Dedizione al lavoro, serietà, simpatia e talento sono i valori che ha apprezzato in Vasamì.

L’istituto bancario è Host Partner delle Nitto Atp Finals, che fra poco più un mese, dal 9 al 16 novembre, saranno ospitate per la quinta volta consecutiva a Torino, e sostiene altre iniziative tennistiche internazionali, come il Piemonte Open e il Trofeo della Mole.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.