Cerca

BASKET DI SERIE A2

La Reale Mutua, dopo la delusione contro Pistoia, fa visita a Verona, il centro Bruttini: «Trasformiamo la rabbia in energia positiva»

Sulla panchina veneta siederà l'ex gialloblù Demis Cavina

La Reale Mutua, dopo la delusione contro Pistoia, fa visita a Verona, il centro Bruttini: «Trasformiamo la rabbia in energia positiva»

Davide Bruttini è tornato a Torino per mettere a disposizione della Reale Mutua la sua esperienza

La vittoria sulla Estra Pistoia avrebbe issato la Reale Mutua Basket Torino da sola in testa alla classifica della serie A2. La squadra allenata da Paolo Moretti ha invece ceduto dopo un tempo supplementare per 91-87, non riuscendo a dare un seguito alle belle prestazioni mostrate contro Cividale e Cento. A tre giorni di distanza, domani, mercoledì 8 ottobre, sarà ospite alle ore 20,30 della Tezenis Verona dell’ex Demis Cavina, una delle favorite per la promozione.

«Contro Pistoia - commenta Moretti - abbiamo disputato 30 minuti veramente poveri, rimanendo aggrappati alla partita, ma con poche qualità, intensità e attenzione. Siamo stati deficitari sia in attacco sia in difesa. Non c’era energia nella testa e nelle gambe. C’è stata anche poca condivisione, abbiamo fatto una partita di palleggi, invece che di passaggi. Nell’ultimo quarto ci siamo accesi, non so se più per merito nostro o per il fatto che Pistoia è calata. Nei due minuti conclusivi siamo tornati a giocare in modo opaco, commettendo diversi errori di scelta, e abbiamo di nuovo consegnato agli avversari l’opportunità di batterci all’overtime. Abbiamo perso meritatamente. Dobbiamo guardare avanti con positività».

La voglia di riscatto è forte, ma il palazzetto scaligero non pare il luogo più propizio per riprendere il percorso virtuoso. Il centro Davide Bruttini, rientrato sotto la Mole a dieci anni dal salto in serie A, traccia la strada: «C’è molta rabbia per la partita sfumata all’ultimo contro Pistoia, ma dobbiamo trasformarla in energia positiva. Giochiamo contro una delle principali candidate alla promozione, una compagine completa e profonda. Ci aspettiamo una partita fisica e combattuta, dovremo dare il massimo per portare a casa il risultato».

La Tezenis si affiderà a un’ottima coppia di americani, composta da Tyrus McGee e Justin Johnson, e a un gruppo d’italiani ricco di esperienza e qualità. Non ci sarà l’infortunato ex gialloblù Federico Poser.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.