Cerca

CALCIO A 5 DI SERIE A

La L84 espugna per 6-2 il campo dell'Active Network e rimane a punteggio pieno

Sono andati a segno Cuzzolino e Tuli, con una doppietta a testa, Fortini e Rescia

La L84 espugna per 6-2 il campo dell'Active Network e rimane a punteggio pieno

Lendro Cuzzolino ha segnato una doppietta (foto Bobone Photography)

Dopo la travolgente vittoria per 9-1 sulla Came Treviso e il turno di riposo, la L84 è tornata in campo oggi pomeriggio nella terza giornata di serie A, in casa della capolista Active Network, imponendosi per 6-2.

La squadra guidata da Diego Rios ha preso subito l’iniziativa e Vander Salas al 3’ si è reso pericoloso da posizione laterale. Al 4’ il neoacquisto verdenero si è accentrato e ha impegnato nuovamente Perez. Cuzzolino è salito in cattedra al 9’. Prima ha salvato, quasi sulla linea, una conclusione avversaria, deviata da Tondi, e poi in contropiede ha siglato il gol del vantaggio. Su un’altra ripartenza all’11 Liberti ha servito Braga, che ha liberato Fortini per il raddoppio. Al 13’ Block è stato atterrato in area da Raguso e ha trasformato il rigore dell’1-2. A 1” dalla fine del primo tempo il sesto fallo dei padroni di casa ha fruttato il tiro libero, che Cuzzolino ha realizzato.

Nella ripresa gli ospiti hanno alimentato il bottino al 10’ con Tuli (4-1). I locali si sono allora affidati al portiere di movimento e al 14’ con un tiro di Cesaroni, toccato da Cuzzolino, sono rientrati in partita. Al 17’ Rescia ha stoppato in difesa è ha insaccato nella porta incustodita (5-2). Pochi secondi dopo l’argentino ha imbeccato Tuli, che ha dato la veste definitiva al risultato.

«Sono felice per il lavoro fatto dai ragazzi - commenta il tecnico Rios - più ancora che di quello svolto nella prima gara in casa. Questa partita è stata differente, come difficoltà, intensità, continuità e atteggiamento, tutto finalizzato alla nostra crescita. Per noi è importante avere queste sensazioni come squadra».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.