Cerca

PUGILATO

Sara Scorrano agli Europei Under 19 a caccia del terzo titolo contro la turca Yonka Gül Yilmaz

La 17enne torinese ha battuto ai punti per 5-0 nei quarti la lituana Kuktelionyte e in semifinale la britannica Warren

Sara Scorrano agli Europei Under 19 a caccia del terzo titolo contro la turca Yonka Gül Yilmaz

Sara Scorrano salirà sul quarto podio continentale consecutivo

Alla sua quinta partecipazione consecutiva ai Campionati Europei, Sara Scorrano domani, giovedì 9 ottobre, disputerà la sua quarta finale di fila. La 17enne torinese, che è alla prima stagione fra le Under 19, sul ring dell’Arena Cerna Louka di Ostrava, contenderà il titolo dei 70 kg alla turca Yonka Gül Yilmaz.

Finora l’allieva dei tecnici Roberto Lavecchia e Michela Ritardo all’Accademia della Boxe è stata oro Under 15 nel 2022 e Under 17 nel 2024 e argento Under 17 nel 2023.

«Nei quarti - racconta il maestro Lavecchia - ha affrontato la lituana Kamile Kuktelionyte, un’avversaria scorbutica e aggressiva. Sara, nella seconda delle tre riprese da tre minuti in programma, ha ricevuto un richiamo per testa bassa un po’ fiscale e ciò nonostante si è imposta ai punti per 5-0. In semifinale era opposta alla britannica Shannon Sarah Warren, che non cerca la corta distanza, ma, quando ci si trova, lavora molto con le braccia. La tattica di farla avvicinare il meno possibile, sfruttando le migliori qualità tecniche, è stata efficace ed è valsa un’altra vittoria per 5-0».

La prossima rivale sarà, dunque, la mancina Yilmaz: «Ha un pugilato molto fisico e Sara dovrà cercare di anticiparla. Sarà un match ricco d’insidie, ma sono fiducioso».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.