Cerca

PATTINAGGIO SU GHIACCIO

Ice Club Torino: Sarina Joos e Simone Clementino d'oro a Trento, Daniel Grassl in forma olimpica

Nella prima prova del Campionato Italiano Élite bronzi anche per Noemi Joos e Federico Berruto, soddisfatto il coach Edaordo De Bernardis

Daniel Grassl

Daniel Grassl primo a Trento

La prima prova del Campionato Italiano Élite di pattinaggio artistico sul ghiaccio di Trento ha confermato l'ottimo stato di forma per gli atleti dell'Ice Club Torino che hanno conquistato medaglie in diverse categorie.

In particolare nella Senior Women oro per Sarina Joos, con una prova impeccabile, mentre Noemi Joos è salita sul terzo gradino del podio. E ancora, Federico Berruto negli Junior Men ha conquistato il bronzo mentre Simone Clementino ha dominato la gara degli Advanced Novice Men: ha dominato la categoria, con una prova brillante e sicura. Belle prove anche per Giulia Barucchi, Elena Vercellotti, Lucrezia Ardissone e Filippo Pinciaroli.

Molto atteso nella Senior Men era Daniel Grassl, azzurro delle Fiamme Oro e prossimo olimpionico, allenato e coreografato a Torino da Edoardo De Bernardis. Per lui primo posto con un punteggio totale di 290.68 punti davanti ai compagni di nazionale Matteo Rizzo e Nikolaj Memola. «Siamo molto soddisfatti di come stanno andando i nostri atleti», commenta De Bernardis.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.