l'editoriale
Cerca
VOLLEY DI SERIE A1
14 Ottobre 2025 - 17:28
La Reale Mutua a Novara proverà a ribaltare un altro pronostico
Da un big match all’altro. La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 è reduce dall’entusiasmante vittoria per 3-2 conquistata in casa sulla Numia Vero Volley Milano e in classifica dopo due giornate è appaiata al terzo posto alle campionesse d’Italia di Conegliano, a un punto dalle capolista Novara e Scandicci. La squadra guidata da Nicola Negro domani, mercoledì 15 ottobre, alle ore 19,15 (in diretta su Rai Sport) farà visita proprio alla Igor Gorgonzola, in un derby piemontese fra i più attesi.
«Penso che il nostro gioco contro Milano - spiega la palleggiatrice Sarah Van Aalen - non sia stato perfetto, abbiamo avuto molti alti e bassi, ma ciò di cui sono più orgogliosa è stato il modo in cui abbiamo continuato a lottare, specialmente nel quinto set. Questo dimostra che, pur non essendo perfette, possiamo vincere le partite. È qualcosa su cui possiamo costruire la nostra crescita».
Anche a Novara ci sarà da combattere: «Troveremo delle avversarie molto forti, che hanno iniziato bene la stagione. Ritengo che sarà importante il nostro servizio. Quando loro possono sviluppare il gioco in velocità e sfruttare gli attacchi delle centrali, diventa difficile fermarle. Sarà, quindi, per noi fondamentale servire bene».
La Wash4Green spera di festeggiare anche a Perugia
Anche la Wash4Green Monviso Volley viene da un successo, ottenuto per 3-0 a Macerata, nonostante le assenze di Battistoni e Akrari, e stasera alle 20,30 affronterà, nuovamente in trasferta, la Bartoccini-Mc Restauri. «Abbiamo giocato benissimo - commenta Malual, la migliore marcatrice in terra marchigiana, con 18 palle a terra, - siamo state concentrate e ordinate dall’inizio alla fine, quasi mai in difficoltà e brave a risolvere le situazioni scomode. Le nostre percentuali sono alte, frutto del duro lavoro svolto in settimana».
Perugia finora ha ceduto al quinto set a Vallefoglia e ha impegnato Scandicci. «Entriamo in una fase di campionato - afferma coach Michele Marchiaro - in cui gran parte del lavoro avviene in sala video. Dovremo onorare una sfida non solo tecnica e tattica, ma anche e soprattutto mentale. Questo inizio ha confermato le previsioni di tutti gli addetti ai lavori. I risultati parlano di grande equilibrio e dell’esigenza di competere a livello tecnico, tattico e agonistico su ogni campo».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..