Cerca

VOLLEY DI SERIE A1

Per la Reale Mutua Fenera Chieri '76, dopo l'impresa contro Milano, c'è il derby sul campo della capolista Novara

Seconda trasferta consecutiva per la Wash4Green Monviso, che ha appena espugnato Macerata e andrà a Perugia

Per la Reale Mutua Fenera Chieri '76, dopo l'impresa contro Milano, c'è il derby sul campo della capolista Novara

La Reale Mutua a Novara proverà a ribaltare un altro pronostico

Da un big match all’altro. La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 è reduce dall’entusiasmante vittoria per 3-2 conquistata in casa sulla Numia Vero Volley Milano e in classifica dopo due giornate è appaiata al terzo posto alle campionesse d’Italia di Conegliano, a un punto dalle capolista Novara e Scandicci. La squadra guidata da Nicola Negro domani, mercoledì 15 ottobre, alle ore 19,15 (in diretta su Rai Sport) farà visita proprio alla Igor Gorgonzola, in un derby piemontese fra i più attesi.

«Penso che il nostro gioco contro Milano - spiega la palleggiatrice Sarah Van Aalen - non sia stato perfetto, abbiamo avuto molti alti e bassi, ma ciò di cui sono più orgogliosa è stato il modo in cui abbiamo continuato a lottare, specialmente nel quinto set. Questo dimostra che, pur non essendo perfette, possiamo vincere le partite. È qualcosa su cui possiamo costruire la nostra crescita».

Anche a Novara ci sarà da combattere: «Troveremo delle avversarie molto forti, che hanno iniziato bene la stagione. Ritengo che sarà importante il nostro servizio. Quando loro possono sviluppare il gioco in velocità e sfruttare gli attacchi delle centrali, diventa difficile fermarle. Sarà, quindi, per noi fondamentale servire bene».

La Wash4Green spera di festeggiare anche a Perugia

Anche la Wash4Green Monviso Volley viene da un successo, ottenuto per 3-0 a Macerata, nonostante le assenze di Battistoni e Akrari, e stasera alle 20,30 affronterà, nuovamente in trasferta, la Bartoccini-Mc Restauri. «Abbiamo giocato benissimo - commenta Malual, la migliore marcatrice in terra marchigiana, con 18 palle a terra, - siamo state concentrate e ordinate dall’inizio alla fine, quasi mai in difficoltà e brave a risolvere le situazioni scomode. Le nostre percentuali sono alte, frutto del duro lavoro svolto in settimana».

Perugia finora ha ceduto al quinto set a Vallefoglia e ha impegnato Scandicci. «Entriamo in una fase di campionato - afferma coach Michele Marchiaro - in cui gran parte del lavoro avviene in sala video. Dovremo onorare una sfida non solo tecnica e tattica, ma anche e soprattutto mentale. Questo inizio ha confermato le previsioni di tutti gli addetti ai lavori. I risultati parlano di grande equilibrio e dell’esigenza di competere a livello tecnico, tattico e agonistico su ogni campo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.