Cerca

MOTORI

Lo spettacolo delle auto sportive e i prodotti del territorio al 1° Festival Rally del Peperone

L'appuntamento sarà domenica 26 ottobre a Motta di Costigliole

Lo spettacolo delle auto sportive e i prodotti del territorio al 1° Festival Rally del Peperone

Dopo l'Autogiro d'Italia, ancora motorsport a Costigliole

Lo spettacolo dei motori sarà di casa a Motta di Costigliole domenica 26 ottobre. Il 1° Festival Rally del Peperone, organizzato dal Rally Team Traverso Italia, proporrà, infatti, una giornata speciale, che avrà per protagoniste le automobili da competizione di ogni categoria.

Il cuore dell’evento sarà l’esposizione di circa 50 auto da competizione, che copriranno un ampio spettro del motorsport, dal rally alla pista, dal drift alla salita, incluse vetture su terra e molte altre ancora. Sarà un’occasione unica per ammirare da vicino queste macchine e incontrare i piloti.

Il momento più atteso sarà l’esibizione dinamica. Grazie alla concessione del Comune di Costigliole d’Asti, è stato allestito un percorso chiuso al traffico della lunghezza di un chilometro, sul quale i piloti potranno dare prova della loro abilità, con passaggi e dimostrazioni di guida mozzafiato.

L’intero tracciato sarà circondato da zone sicure, per garantire una visione ottimale e protetta a tutti gli appassionati. Le esibizioni saranno dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.

«Dopo il prestigioso Autogiro d’Italia nel mese di settembre - afferma il sindaco di Costigliole Enrico Alessandro Cavallero - siamo entusiasti di portare un altro evento automobilistico con questo format a Costigliole. Il 1° Festival Rally del Peperone celebra anche un prodotto simbolo del territorio come il peperone quadrato della Motta di Costigliole Presidio Slow Food».

Soddisfatto è anche Alberto Massaglia, responsabile del Rally Team Traverso Italia: «Non è solo un raduno statico, vogliamo che il pubblico senta l’emozione della velocità e del controllo in totale sicurezza».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.