Cerca

CALCIO FEMMINILE

La Juventus Women torna in campo in Champions League per far visita al Bayern Monaco

Nelle fila tedesche milita l'ex bianconera Arianna Caruso

La Juventus Women torna in campo in Champions League per far visita al Bayern Monaco

Le bianconere in difesa nella partita contro il Benfica

La fase campionato della Champions League è iniziata positivamente per la Juventus Women, che all’Allianz Stadium ha battuto per 2-1 in rimonta il Benfica.

Domani, giovedì 16 ottobre, la squadra guidata da Massimiliano Canzi avrà il primo impegno in trasferta e alle ore 21 (in diretta su Disney+) affronterà il Bayern Monaco, che all’esordio è stato travolto per 7-1 dal Barcellona.

«Abbiamo guardato bene quella partita - commenta il tecnico - ma noi siamo la Juventus e non il Barcellona. Dobbiamo utilizzare le nostre armi e sfruttare la nostra identità. L’anno scorso contro il Bayern abbiamo fatto due partite e nella prima in casa abbiamo preso due gol su palla inattiva, dopo aver tenuto il campo con un episodio molto dubbio e diverse occasioni a nostro favore. Al ritorno ci hanno dominato, potevamo fare meglio e abbiamo avuto poco coraggio».

La sfida in Germania sarà ricca d’insidie: «Mi aspetto un match contro una squadra che è di livello assoluto. Serve la gara perfetta, per venire fuori con un risultato utile. Non firmo mai per un pareggio. Quando si fa questo mestiere si deve sempre giocare per vincere, in qualsiasi contesto. Ma dobbiamo essere coscienti della forza dell’avversario. Se giocheremo per vincere e alla fine pareggeremo, sarà un buon risultato».

Nelle fila tedesche ci sarà Arianna Caruso, che è stata bianconera per sette anni e mezzo. «Quando abbiamo visto il sorteggio - spiega la centrocampista - mi è venuto da sorridere. Ho pensato “questo è il destino”. Torino è stata la mia casa, questo incontro è molto speciale. Certo che ho rispetto, ma ovviamente vogliamo vincere».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.