Cerca

VOLLEY DI SERIE A1

Reale Mutua Fenera Chieri '76 e Wash4Green Monviso in campo, per tornare alla vittoria

Domenica le collinari ospiteranno Busto Arsizio e le pinelle Cuneo, nel derby piemontese

Reale Mutua Fenera Chieri '76 e Wash4Green Monviso in campo, per tornare alla vittoria

L'opposta collinare Anet Nemeth in attacco contro Novara

Gli impegni sportivi ravvicinati garantiscono opportunità di rivincite immediate, ma possono anche raffreddare rapidamente gli entusiasmi. Tutto va affrontato con equilibrio. La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e la Wash4Green Monviso Volley non si erano esaltate per le vittorie su Milano e Macerata e certamente non si sono depresse per le sconfitte infrasettimanali sui campi di Novara e Perugia.

La squadra guidata da Nicola Negro domenica 19 ottobre alle ore 17 ospiterà la Eurotek Laica Uyba. «Dalla gara disputata a Novara - commenta il libero e capitana Ilaria Spirito - ci portiamo dietro i primi due set buoni, nei quali abbiamo giocato punto a punto con loro. Ci dispiace per come è finita e l’insegnamento che è emerso è che bisogna essere più ciniche nei momenti che contano. È un aspetto che comunque non mi preoccupa, perché tre giorni prima avevamo vinto contro Milano il primo parziale per 36-34, lottando fino alla fine. Nel derby ci sono un po’ mancati battuta, muro e difesa, mentre il livello di cambio palla è stato efficace».

Busto Arsizio, viene dal successo al tiebreak su Bergamo, dopo aver annullato tre match-point: «È una compagine nuova, ma ciò che più ci preme è vedere i progressi nella nostra metà campo. Saremo in casa e vogliamo esprimere il nostro gioco».

Un muro di D'Odorico e Sylves a Perugia 

La Wash4Green di coach Michele Marchiaro riceverà sempre alle 17, al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, la Honda Cuneo Granda Volley nella sfida tutta piemontese. «Arriviamo da una gara non giocata al meglio delle nostre possibilità - spiega il libero Ilenia Moro - mentre loro da una vittoria netta contro una delle formazioni più forti di questo campionato (Scandicci, ndr)».

Sarà, insomma, un match complicato: «Stiamo studiando a livello tattico come metterle in difficoltà fin da subito. Saremo davanti al nostro pubblico e questo sarà un punto a nostro vantaggio. Aspettiamo i tifosi numerosi, abbiamo bisogno anche del loro sostegno».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.