Cerca

TENNIS

Lorenzo Musetti eliminato nei quarti a Bruxelles, Jannik Sinner pronto a un'altra sfida contro Carlos Alcaraz a Riyadh

A Stoccolma domani a mezzogiorno Simone Bolelli e Andrea Vavassori disputeranno la semifinale

Lorenzo Musetti eliminato nei quarti a Bruxelles, Jannik Sinner pronto a un'altra sfida contro Carlos Alcaraz a Riyadh

Lorenzo Musetti ha perso contro Giovanni Mpetshi Perricard, che aveva battuto nei primi quattro confronti diretti

Era la testa di serie n. 1 e confidava che l’Atp 250 di Bruxelles fosse l’occasione giusta per centrare il suo terzo titolo in carriera, a tre anni dall’ultimo conquistato a Napoli. Lorenzo Musetti (n. 8 del ranking) dovrà ancora aspettare, perché oggi è stato eliminato nei quarti di finale per 6-4, 7-6 dal francese Giovanni Mpetshi Perricard (n. 37).

Il 23enne carrarino rimane comunque all’ottavo posto nella Race to Turin e continuerà a lottare nelle prossime settimane per qualificarsi alle Nitto Atp Finals. Nel primo parziale ha subìto il break decisivo nel game di apertura, mentre nel secondo nessuno dei due contendenti ha avuto chance per strappare il servizio. Al tiebreak il toscano ha annullato due match-point e ha poi mancato due preziosi set-point, cedendo alla terza opportunità dell’avversario.

Intanto Jannik Sinner si prepara a un altro confronto con Carlo Alcaraz nella finale del Six Kings Slam, torneo di esibizione che si sta svolgendo a Riyadh. I due campioni si affronteranno domani, sabato 18 ottobre, non prima delle ore 20. In semifinale il 24enne di Sesto Pusteria si è imposto per 6-4, 6-2 sul serbo Novak Djokovic, mentre con lo stesso punteggio il 22 murciano ha superato lo statunitense Taylor Fritz.

«Nole è un modello per i più giovani - commenta l’azzurro - ha ottenuto risultati inimmaginabili in carriera ed è un onore e un privilegio affrontarlo. Sono felice di questa vittoria. Ora non vedo l’ora di ritrovare Carlos, sono sempre grandi battaglie. Cerco sempre di essere il più pronto possibile, lui può tirare vincenti da ogni parte del campo, sa fare tutto. Lo guardo con attenzione, mi ispira a migliorare».

All’Atp 250 di Stoccolma buone notizie sono arrivate da Simone Bolelli e Andrea Vavassori, n. 1 del seeding, che hanno sconfitto nei quarti per 4-1, 6-1, 10-5 il serbo Miomir Kecmanovic e il francese Alexandre Muller e domani alle 12 saranno opposti in semifinale all'austriaco Alexander Erler e all’americano Robert Galloway. Nella Race Bole e Wave sono settimi e hanno dunque concrete speranze di tornare a giocare alla Inalpi Arena.

In singolare, sempre nel terzultimo turno, ha trovato disco rosso Lorenzo Sonego (n. 47), che è stato battuto per 6-7, 6-0, 6-3 dal transalpino Ugo Humbert (n. 25).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.