Cerca

BASKET DI SERIE A2

Reduce dalla vittoria sulla Libertas Livorno, la Reale Mutua attesa dalla trasferta di Avellino

Gli irpini hanno due punti meno dei gialloblù e finora hanno perso le due partite disputate in casa

Reduce dalla vittoria sulla Libertas Livorno, la Reale Mutua attesa dalla trasferta di Avellino

Coach Paolo Moretti dà qualche buon consiglio a Federico Massone

Dopo cinque giornate in serie A2 non ci sono squadre a punteggio pieno  A quota guidano Pesaro, Rieti, Brindisi e Verona e fra le sette inseguitrici, appaiate a 6, c’è anche la Reale Mutua Basket Torino, che al Pala Gianni Asti è stata capace di ripartire, battendo per 77-72 la Libertas Livorno, mettendosi, così, alle spalle le sconfitte subite contro Pistoia e Verona.

La compagine guidata di Paolo Moretti domani, domenica 19 ottobre, alle ore 18 farà visita al Gruppo Lombardi Avellino, staccato di due lunghezze.

«La gara contro Livorno - commenta il coach - mi ha soddisfatto per il risultato, ma soprattutto per la reazione che avevo chiesto ai ragazzi. Volevo una partita di energia e intensità e la loro risposta è stata ottima, dal punto di vista dell’impegno e della voglia, nonostante il periodo faticoso da cui venivamo, con il turno infrasettimanale in trasferta».

Federico Massone in attacco ha confermato il suo ottimo inizio di stagione, affiancando gli americani Robert Allen e MaCio Teague. In tre hanno segnato 60 punti, il 78% del fatturato gialloblù.

Avellino finora ha perso entrambi i match disputati al Pala Del Mauro, per 75-74 a opera di Milano, e pesantemente, per 82-59, nell’uscita più recente contro Brindisi. «Ci aspetta - spiega Moretti - un team di talento, che non va sottovalutato, nonostante le difficoltà palesate nell’ultima sfida. Vogliamo scendere in campo per fare la nostra partita».

Fra i punti di forza degli irpini di coach Maurizio Buscaglia, si segnalano i confermati statunitense Jaren Lewis, estone Mikk Jurkatamm e Federico Mussini e i nuovi arrivati Jay Jay Chandler e Alessandro Grande.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.