Cerca

VOLLEY DONNE DI SERIE A1

La Wash4Green Monviso alla prova della sfida impossibile contro Conegliano

Le ragazze allenate da Michele Marchiaro hanno solo una vittoria all'attivo in quattro partite e sono penultime

La Wash4Green Monviso alla prova della sfida impossibile contro Conegliano

Le pinelle potranno contare sul sostegno del pubblico del Pala Bus Company

La stagione di serie A1 è iniziata in salita per la Wash4Green Monviso Volley, che ha perso tre delle prime quattro partite disputate e in classifica condivide il penultimo posto con l’Eurotek Laica Uyba.

La squadra guidata da Michele Marchiaro, ancora priva della palleggiatrice titolare Ilaria Battistoni, tornerà in campo già domani, mercoledì 22 ottobre alle ore 20, ospitando al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte le campionesse di tutto della Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano, nell’anticipo della tredicesima giornata.

Le imbattibili lo sono un po’ meno, dal momento che hanno appena perso il primo trofeo in Italia dal febbraio 2019, cedendo la Supercoppa Fineco alla Numia Vero Volley Milano. Non è, però, una buona notizia per capitan Silvia Bussoli e compagne, considerando la loro voglia di riscatto.

D’altro canto, la sfida contro le venete non ha mai costituito per le pinerolesi l’occasione per inseguire sogni di gloria.

«Contro Conegliano - spiega il libero Ilenia Moro - metteremo in campo tutta l’energia possibile. Nel derby con Cuneo siamo calate nei momenti importanti, fino a metà set ci siamo, poi manca un po’ di lucidità. Il campionato è difficile, ma ci crediamo sempre».

Per la campionessa del mondo Yasmina Akrari, «potremo giocare mentalmente libere, senza avere qualcosa da perdere, e approfittarne per mettere a posto gli aspetti che non funzionano nel nostro gioco. Sappiamo che affronteremo una gara difficile, ma, visti i risultati inaspettati di queste giornate, non si sa mai». La centrale ritroverà dall’altra parte della rete Sarah Fahr e Monica De Gennaro, con cui ha condiviso il titolo iridato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.