Cerca

PUGILATO

A Chianciano Terme la segusina Marisol Rivetti conquista il titolo italiano Under 17

Era già stata campionessa tricolore fra le Under 15 e lo scorso anno aveva ceduto in finale all'altra torinese Sara Scorrano

A Chianciano Terme la segusina Marisol Rivetti  conquista il titolo italiano Under 17

Vittoria convincente in terra toscana per Marisol Rivetti

I Campionati Italiani Under 17, che si sono disputati a Chianciano Terme, hanno laureato vincitrice nei 75 kg la 16enne Marisol Rivetti (All Boxing Team), che ha battuto in finale ai punti per 5-0 la campana Desirè Gallo. Il pugilato torinese ha festeggiato anche il bronzo di Melita Riviera (Boxe Grugliasco) nei 46 kg.

La segusina Rivetti si era già segnalata tre anni fa ai tricolori Under 15 di Roccaforte Mondovì, aggiudicandosi la medaglia d’oro nei 57 kg. Allora era seguita da Andrea Mariotti all’Invictus di Borgone Susa, mentre da due stagioni si allena alla Sunny Side Gym, con il maestro Dino Orso. Studia al Liceo delle Scienze Umane “Norberto Rosa” di Susa.

«È mancina - spiega il tecnico Orso - e, pur essendo alta e avendo le braccia lunghe, tende a prendere l’iniziativa. Non lavora sulla scelta di tempo, ma mette pressione all’avversaria. Ha un’indole di attaccante. In finale Marisol ha boxato molto bene e si è imposta in tutti e tre i round. Già l’anno scorso era arrivata in finale nei 66 kg e aveva perso il derby torinese contro Sara Scorrano. Finora ha conquistato il titolo in entrambi i settori di età in cui ha combattuto e nel 2026 passerà fra le Under 19. Ci auguriamo che la serie di successi possa proseguire».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.