Cerca

BASKET DI SERIE A2

Dopo la debacle di Avellino, la Reale Mutua vuole riscattarsi al Pala Gianni Asti contro l'Urania Milano

Tornerà da ex Kevion Taylor e bisognerà fare attenzione anche al talento offensivo di Alessandro Gentile

Dopo la debacle di Avellino, la Reale Mutua vuole riscattarsi al Pala Gianni Asti contro l'Urania Milano

Il capitano gialloblù Matteo Schina in azione

L’obiettivo è dimenticare Avellino. Domenica scorsa in terra irpina la Reale Mutua Basket Torino ha subìto una pesante sconfitta per 83-54, la terza battuta d’arresto a fronte di altrettante vittorie, e domani, venerdì 24 ottobre, alle ore 20 sarà impegnata al Pala Gianni Asti, nell’anticipo della settima giornata di serie A2, contro la Wegreenit Urania Milano, con la diretta su Rai Sport HD e RaiPlay.

«Cerchiamo continuità - spiega coach Paolo Moretti - e vogliamo ritrovare fiducia nel nostro sistema dopo una gara negativa, in un inizio di stagione comunque positivo, in cui però ci è mancata la costanza di rendimento. Per domani sera, puntiamo a portare in campo concentrazione e consistenza per tutti i 40 minuti».

Tornerà da avversario l’ex Kevion Taylor, che l’anno scorso pareva essere di vicino al taglio e dopo l’arrivo in panchina di Moretti si era trasformato in uno dei trascinatori. Nelle fila dei Wildcats il 26enne di Milwaukee si è ambientato rapidamente, tanto è vero che guida la classifica dei marcatori, con 21,7 punti di media a partita. L’Urania, che può contare anche su un atleta del talento e dell’esperienza di Alessandro Gentile, ha un bilancio più negativo dei gialloblù, essendosi imposta solo una volta sulle sei disponibili. Nelle ultime tre uscite, in due occasioni ha ceduto all’overtime a Bologna e Brindisi.

Prima della sfida sarà osservato un minuto di silenzio, in memoria di Raffaele Marianella, autista del pullman dei tifosi di Pistoia tragicamente scomparso, dopo essere stato colpito da una pietra. In segno di cordoglio, entrambe le squadre scenderanno in campo con un segno di lutto sulla divisa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.