Cerca

calcio - serie a

Clamoroso Juve: esonerato Tudor! Ecco chi prenderà il suo posto (per ora)

Il tecnico paga a caro prezzo l'ennesima sconfitta e le otto partite di fila senza vittoria

Clamoroso Juve: esonerato Tudor! Ecco chi prenderà il suo posto (per ora)

Igor Tudor è stato esonerato dalla Juventus

Era nell’aria ora è arrivata l’ufficialità: "Juventus FC - si legge nella nota divulgata dal club - comunica di aver sollevato in data odierna Igor Tudor dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile e con lui il suo staff composto da Ivan Javorcic, Tomislav Rogic e Riccardo Ragnacci. La Società comunica inoltre di aver affidato momentaneamente la guida della Prima Squadra Maschile a Massimiliano Brambilla che mercoledì sera siederà sulla panchina in occasione del match Juventus-Udinese. Il Club ringrazia Igor Tudor e tutto il suo staff per la professionalità e la dedizione dimostrate in questi mesi e augura loro il meglio per il futuro professionale".

L'allenatore croato paga a caro prezzo la terza sconfitta di fila e soprattutto le otto partite senza vittoria, i bianconeri, infatti, non ottengono i tre punti dal 13 settembre scorso, giorno di Juventus-Inter, 4-3 il risultato finale. Un ribaltone, quello voluto in casa Juventus (soprattutto da Elkann e Comolli), per salvare una stagione ancora all'inizio ma con tanti obiettivi che potrebbero già sfumare nelle ultime partite. 

Chi al posto di Tudor? Per ora, come comunicato dalla società, tocca all'ex centrocampista di Toro e Atalanta Massimo Brambilla: poi i due nomi in ballo sono quelli di Luciano Spalletti (da convincere con un progetto) e Raffaele Palladino, quest'ultimo pronto a giocarsi le sue carte accettando un contratto fino a giugno. 

(notizia in aggiornamento)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.