l'editoriale
Cerca
calcio - serie a
27 Ottobre 2025 - 12:47
Igor Tudor è stato esonerato dalla Juventus
Era nell’aria ora è arrivata l’ufficialità: "Juventus FC - si legge nella nota divulgata dal club - comunica di aver sollevato in data odierna Igor Tudor dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile e con lui il suo staff composto da Ivan Javorcic, Tomislav Rogic e Riccardo Ragnacci. La Società comunica inoltre di aver affidato momentaneamente la guida della Prima Squadra Maschile a Massimiliano Brambilla che mercoledì sera siederà sulla panchina in occasione del match Juventus-Udinese. Il Club ringrazia Igor Tudor e tutto il suo staff per la professionalità e la dedizione dimostrate in questi mesi e augura loro il meglio per il futuro professionale".
L'allenatore croato paga a caro prezzo la terza sconfitta di fila e soprattutto le otto partite senza vittoria, i bianconeri, infatti, non ottengono i tre punti dal 13 settembre scorso, giorno di Juventus-Inter, 4-3 il risultato finale. Un ribaltone, quello voluto in casa Juventus (soprattutto da Elkann e Comolli), per salvare una stagione ancora all'inizio ma con tanti obiettivi che potrebbero già sfumare nelle ultime partite.
Chi al posto di Tudor? Per ora, come comunicato dalla società, tocca all'ex centrocampista di Toro e Atalanta Massimo Brambilla: poi i due nomi in ballo sono quelli di Luciano Spalletti (da convincere con un progetto) e Raffaele Palladino, quest'ultimo pronto a giocarsi le sue carte accettando un contratto fino a giugno.
(notizia in aggiornamento)
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..