l'editoriale
Cerca
1-1 ALLO STADIUM
04 Novembre 2025 - 23:14
Teun Koopmeiners durante Juventus-Sporting Lisbona
Anche con Spalletti, la prima vittoria stagionale della Juve in Champions League rimane un tabù. Contro lo Sporting finisce 1-1, un indemoniato Vlahovic risponde al vantaggio portoghese di Araujo. Ora inizia a farsi complicata: i tre punti in quattro giornate sono pochi, considerando che un anno fa ne servivano 11 per entrare nelle prime 24 e andare avanti nella competizione.
Spalletti esordisce allo Stadium e lancia subito Yildiz, al rientro dopo il forfait di Cremona, e lo piazza sulla trequarti insieme a Conceicao: sono gli unici due cambi rispetto alla gara di campionato, con Openda e Kostic che finiscono in panchina. Koopmeiners viene riproposto come braccetto sinistro nel terzetto difensivo con Kalulu e Gatti, mentre Cambiaso trasloca a sinistra e a destra c’è McKennie con Thuram-Locatelli coppia di centrocampisti. In attacco gioca ancora Vlahovic, è proprio il 9 bianconero ad accendere la sfida contro lo Sporting Lisbona, quando al 9’ gira al volo di sinistro il cross di McKennie e trova l’attenta risposta di Rui Silva. Alla vigilia Spalletti aveva messo in guardia dalla qualità della trequarti dei portoghesi, al primo affondo tutti capiscono che aveva ragione: il pallone parte da Ioannidis, passa da Trincao e finisce al terzino Araujo, che in proiezione offensiva realizza il gol del vantaggio con un bel diagonale rasoterra. La Juve patisce il contraccolpo, due minuti dopo rischia il tracollo con Trincao che colpisce la traversa. I ritmi sono altissimi, i bianconeri creano due grandi occasioni ancora con Vlahovic che prima di testa e poi di sinistro sbatte contro uno straordinario Rui Silva. Ormai è una questione personale tra l’attaccante e il portiere, al 34’ ha ragione il serbo: Yildiz infila per Thuram, il francese trova il suo compagno che in spaccata va in anticipo su Inacio e infiamma lo Stadium per l’1-1.
La sfida entra in una fase di stallo, i cambi non svoltano la sfida e l’unica vera occasione capita sulla testa di David in pieno recupero, sul quale risponde ancora Rui Silva. Finisce 1-1, il punto lascia molto più soddisfatto Rui Borges di Spalletti. E ora c’è il derby.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..