Cerca

MOTORI

Norris, sabato magico a Interlagos ma Antonelli e Leclerc sono vicinissimi

Il britannico della McLaren vince la Sprint in Brasile e partirà anche in pole davanti ad Antonelli e alla Ferrari numero 16, Alex Marquez primo a Portimao con Bagnaia solo ottavo

Charles Leclerc

Charles Leclerc (foto IG @Scuderia Ferrari)

L'aria del Brasile rivitalizza la McLaren e soprattutto Lando Norris, indirizzando anche il Mondiale Piloti verso le 'orange' anche perché Max Verstappen nel Gran Premio partirà lontanissimo, e quella del Portogallo esalta Alex Marquez che in assenza del fratello fa esattamente come Marc nella Sprint.

Un sabato per i motori con un filo conduttore comune, le emozioni forti. A Interlagos nella penultima Sprint della stagione è girato tutto bene per Norris. Il britannico ha vinto, partendo dalla pole e resistendo a tutti i tentativi di attacco portati da un ottimo Kimi Antonelli, secondo a 8 decimi con l'altra Mercedes di Russell terza mentre Verstappen di è piazzato quarto precedendo la Ferrari di Charles Leclerc, l’Aston Martin di Fernando Alonso e l’altra Rossa di Lewis Hamilton.

Un disastro invece la gara di Oscar Piastri che quando si trovava terzo è andato a muro segnando uno zero pesante. Con questo risultato Norris si porta a +9 su Piastri e +39 su Verstappen mentre nel campionato costruttori la Mercedes scavalca la Ferrari al secondo posto con un vantaggio di 6 punti. Il Gran Premio scatterà alle 18 con Lando Norris in pole davanti a Kimi Antonelli staccato di 174 millesimi mentre Leclerc partirà terzo, Hamilton tredicesimo e Verstappen soltanto sedicesimo

Bellissima anche la Sprint di Portimao per la MotoGP grazie al duello infinito tra Alex Marquez e Pedro Acosta risolto solo nell'ultimo giro, con Marco Bezzecchi partito dalla pole che ha chiuso terzo. Solita crisi finale invece di Pecco Bagnaia che partiva quarto e ha chiuso ottavo. Il Gran Premio partirà alle 14 italiane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.