Cerca

BASKET DI SERIE A2

La Reale Mutua, reduce da tre sconfitte di fila, di scena sul campo caldo di Scafati

I gialloblù e i salernitani sono appaiati al quartultimo posto in classifica

La Reale Mutua, reduce da tre sconfitte di fila, di scena sul campo caldo di Scafati

MaCio Teague a Rimini è stato il migliore in campo fra i gialloblù

Seconda trasferta consecutiva in Serie A2 per la Reale Mutua Basket Torino. Dopo la terza sconfitta di fila, subita per 75-72 a Rimini, la squadra allenata da Paolo Moretti è rimasta in Romagna e oggi si è trasferita in Campania, per affrontare domani, mercoledì 12 novembre, alle ore 20,30 Scafati.

Rispetto alle due precedenti battute d’arresto, l’ultima ha dato riscontri più positivi, perché i gialloblù hanno mostrato maggiore continuità nel corso dei 40’. Il migliore è stato MaCio Teague, che ha segnato 25 punti, esibendo determinazione e spirito d’iniziativa. «Purtroppo non ci siamo portati dietro il successo - commenta coach Moretti - ma abbiamo giocato una partita solida, con una continuità che non trovavamo da tempo. Siamo riusciti a competere fino all’ultimo e sono orgoglioso dei miei ragazzi. Dobbiamo ancora lavorare su diversi aspetti, che comunque sono nelle nostre mani e su cui continueremo a focalizzarci».

Urge un’inversione di tendenza in termini di risultati, perché la situazione in classifica si sta complicando. Alle spalle della Reale Mutua ci sono, infatti, soltanto Ruvo di Puglia, Roseto e Milano.

Anche Scafati, che è stata costruita per disputare un campionato di vertice, non sta attraversando un momento positivo e finora il bilancio della stagione è lo stesso di capitan Matteo Schina e compagni, con quattro vittorie in dieci giornate. In panchina è appena arrivato Frank Vitucci, a Torino alla guida dell’Auxilium dal 2015 al 2017, che ha esordito domenica in occasione della sconfitta di misura per 71-69 sul campo della capolista Pesaro, con in evidenza il playmaker Lorenzo Caroti e gli americani Caleb Walker e Terry Allen.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.