Cerca

PALLANUOTO

La Torino '81 alla seconda trasferta, dopo la sconfitta di Camogli i gialloblù ospiti del Vela Nuoto Ancona

La squadra guidata da Simone Aversa è reduce dalla prima vittoria sul Dream Sport

La Torino '81 alla seconda trasferta, dopo la sconfitta di Camogli i gialloblù ospiti del Vela Nuoto Ancona

La Torino '81 è attesa in terra marchigiana

Viene dalla prima vittoria stagionale la Reale Mutua Torino ’81 Iren e, dopo aver battuto alla piscina Stadio Monumentale il Dream Sport, cercherà di confermarsi in trasferta. La squadra guidata da Simone Aversa domani, sabato 29 novembre, alle ore 16 farà visita alla piscina del Passetto al Vela Nuoto Ancona, con la diretta sul canale YouTube “Vela Nuoto Ancona”.

«Tutto sommato - spiega il coach - l’esordio contro il Sori è stato positivo, anche se abbiamo prodotto molto e concretizzato poco, raccogliendo probabilmente meno di quanto avremmo potuto. A Camogli, invece, siamo inciampati male, pur con l’attenuante dei parecchi infortunati e malati. La prestazione non è stata buona. Lo scorso sabato abbiamo segnato molto, peccando, però, in difesa e regalando troppo. Sono, dunque, state tre gare completamente diverse l’una dall’altra. Siamo un po’ attardati in classifica, è anche vero, comunque, che abbiamo un gruppo ringiovanito, che ha bisogno di trovare il suo equilibrio».

Dalla seconda trasferta stagionale ci si attende un cambio di passo: «Rispetto a Camogli, vorrei vedere un atteggiamento migliore e una maggiore aggressività. In Liguria siamo andati un po’ come una vittima sacrificale e abbiamo inseguito sempre, anche se all’inizio del terzo tempo eravamo in svantaggio solo per 9-7. Non ho mai avuto la sensazione che potessimo vincere e questa volta mi aspetto che la squadra entri in acqua con carica e cattiveria agonistica. Dovremo poi essere bravi a capitalizzare le occasioni che ci procureremo».

Anche Ancona, come i gialloblù, l’anno scorso ha disputato i playoff promozione. «Rispetto ad allora - afferma Aversa - ha cambiato poco e ha conservato la sua solidità. È ben preparata fisicamente e nuota moltissimo. Ha un buon livello medio di giocatori, senza avere individualità di spicco assoluto. Sono fiducioso che faremo una bella prestazione e mi auguro che sia sufficiente per ambire al successo. Mi aspetto una prova di maturità».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.