l'editoriale
Cerca
BASKET DI SERIE A2
29 Novembre 2025 - 16:31
Marco Cusin è uno dei tre ex di giornata
È tornata a imporsi prima in trasferta, contro Ruvo di Puglia, e poi al Pala Gianni Asti su Roseto. La Reale Mutua Basket Torino ha battuto due avversarie di bassa classifica, ma che erano diventate concorrenti dirette. Se non fosse riuscita a interrompere la serie di cinque sconfitte consecutive, la crisi sarebbe diventata da allarme rosso. La squadra guidata da Paolo Moretti ha raggiunto a 12 punti il Gruppo Mascio Bergamo e la Gemini Mestre e al momento ha alle sue spalle sei compagini. Potrà dunque affrontare con minore pressione un match molto più impegnativo dei precedenti.
I gialloblù domani, domenica 30 novembre, alle ore 18 faranno, infatti, visita alla Vitrifrigo Arena alla Victoria Libertas Pesaro, che guida la classifica a quota 22, con un bilancio di undici vittorie e tre sconfitte. Contro Roseto la Reale Mutua ha avuto come miglior marcatore il solito Robert Allen (17 punti), seguito in doppia cifra da MaCio Teague (16), Matteo Schina (15) e Federico Massone (10). Proprio il capitano è stato una delle note liete delle ultime settimane, dopo un inizio di stagione a dir poco complicato.
Pesaro sta navigando in un’altra dimensione, anche se nell’ultima uscita casalinga è stata costretta alla resa da Cividale. Nel turno infrasettimanale ha però ripreso la sua marcia espugnando di misura il campo di Forlì. Coach Spiro Leka ha a disposizione un roster lungo e di qualità, che ha negli stranieri, il playmaker americano Kay Felder e l’ala-centro lituana Regimantas Miniotas i principali punti di riferimento. A loro si aggiungono soprattutto gli esterni di esperienza Matteo Tambone e Lorenzo Bucarelli e il lungo Quirino De Laurentiis, che garantisce solidità sotto canestro.
Gli ex, tutti nelle fila ospiti, sono Marco Cusin, Umberto Stazzonelli e Lorenzo Tortù.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..