Cerca

BASKET DI SERIE A2

La Reale Mutua verifica la sua crescita sul campo della capolista Pesaro

La squadra guidata da Paolo Moretti è reduce dalle due vittorie su Ruvo di Puglia e Roseto

La Reale Mutua verifica la sua crescita sul campo della capolista Pesaro

Marco Cusin è uno dei tre ex di giornata

È tornata a imporsi prima in trasferta, contro Ruvo di Puglia, e poi al Pala Gianni Asti su Roseto. La Reale Mutua Basket Torino ha battuto due avversarie di bassa classifica, ma che erano diventate concorrenti dirette. Se non fosse riuscita a interrompere la serie di cinque sconfitte consecutive, la crisi sarebbe diventata da allarme rosso. La squadra guidata da Paolo Moretti ha raggiunto a 12 punti il Gruppo Mascio Bergamo e la Gemini Mestre e al momento ha alle sue spalle sei compagini. Potrà dunque affrontare con minore pressione un match molto più impegnativo dei precedenti.

I gialloblù domani, domenica 30 novembre, alle ore 18 faranno, infatti, visita alla Vitrifrigo Arena alla Victoria Libertas Pesaro, che guida la classifica a quota 22, con un bilancio di undici vittorie e tre sconfitte. Contro Roseto la Reale Mutua ha avuto come miglior marcatore il solito Robert Allen (17 punti), seguito in doppia cifra da MaCio Teague (16), Matteo Schina (15) e Federico Massone (10). Proprio il capitano è stato una delle note liete delle ultime settimane, dopo un inizio di stagione a dir poco complicato.

Pesaro sta navigando in un’altra dimensione, anche se nell’ultima uscita casalinga è stata costretta alla resa da Cividale. Nel turno infrasettimanale ha però ripreso la sua marcia espugnando di misura il campo di Forlì. Coach Spiro Leka ha a disposizione un roster lungo e di qualità, che ha negli stranieri, il playmaker americano Kay Felder e l’ala-centro lituana Regimantas Miniotas i principali punti di riferimento. A loro si aggiungono soprattutto gli esterni di esperienza Matteo Tambone e Lorenzo Bucarelli e il lungo Quirino De Laurentiis, che garantisce solidità sotto canestro.

Gli ex, tutti nelle fila ospiti, sono Marco CusinUmberto Stazzonelli Lorenzo Tortù.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.