l'editoriale
Cerca
2-1 AL CAGLIARI
29 Novembre 2025 - 20:23
Il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti (foto Juventus.com)
La Juventus è trascinata da Yildiz, ancora una volta. I bianconeri vanno sotto con il Cagliari per la rete di Esposito, poi ci pensa il turco con una doppietta in 20 minuti a ribaltare tutto e a riportare la squadra in scia della zona Champions. Per Spalletti è la prima vittoria allo Stadium da tecnico della Juve, ma è suonato l’allarme Vlahovic: il suo infortunio muscolare sembra serio.
Il tecnico bianconero concede un turno di riposo a Di Gregorio e Cambiaso, così in porta va Perin e McKennie è dirottato a destra con Kostic a sinistra. In attacco, invece, il tecnico torna al tridente dei big, quello formato da Conceicao e Yildiz sulla trequarti e Vlahovic riferimento avanzato. Nel Cagliari a destra corre Palestra, il ventenne di proprietà dell’Atalanta fa capire subito a Kostic che non lo aspetta una serata semplice: dopo meno di 30 secondi, infatti, i due vengono a contatto in area di rigore e l’arbitro Crezzini fischia fallo in attacco. La manovra della Juve è lenta e macchinosa, i sardi sono ordinati e ripartono in velocità, il gol del vantaggio al 26’ nasce proprio con una ripartenza. Il protagonista è ancora Palestra, che prima ruba palla a Kostic e poi mette in mezzo dove c’è Esposito pronto alla deviazione. Lo Stadium, in silenzio fino a quel momento, ruggisce chiedendo ai bianconeri di tirare fuori gli attributi, e come accaduto a Bodo in Champions è Yildiz a prendere per mano la Juve. Il turco ci impiega meno di un minuto per pareggiare, poi in pieno recupero completa la rimonta già prima di rientrare negli spogliatoi. Così Spalletti può tirare un sospiro di sollievo, anche se pochi istanti dopo l’1-1 era stato costretto a un cambio forzato: Vlahovic calcia di sinistro e sente tirare il muscolo della gamba sinistra, "Mi sono fatto molto male" la frase del serbo mentre lasciava il posto a David.
La Juve inizia la ripresa con Cambiaso per Kostic, Conceicao ha subito l’occasione per il tris ma va a sbattere contro Caprile. Pisacane cerca di recuperarla con Prati e Idrissi, è proprio il laterale a impegnare Perin con una botta ravvicinata. Spalletti concede l’ovazione a Yildiz, acclamato da tutto lo stadio alla sostituzione, e può esultare per una vittoria in campionato attesa dal suo esordio, lo scorso primo novembre. Ora la Juve è attesa da un altro impegno infrasettimanale, martedì allo Stadium arriverà l’Udinese per gli ottavi di Coppa Italia.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..