Cerca

Calcio - Serie A

Il Torino perde a Lecce 2 -1: è crisi. Ora cosa farà Cairo?

I granata sbagliano anche un rigore. Seconda sconfitta consecutiva

Urbano Cairo

Urbano Cairo

Il Lecce torna a fare festa, conferma il buon momento di forma e conquista tre punti pesantissimi grazie ai quali fa un importante respiro in classifica. La prima vittoria casalinga dei salentini di questo campionato coincide con il periodo più complicato del Toro di Marco Baroni: dopo il tonfo di lunedì con il Como, oggi compie un altro passo falso. Coulibaly e Banda portano i salentini sul doppio vantaggio dopo una ventina di minuti, nella ripresa accorcia Adams. Il grande rimpianto dei granata è concentrato nei minuti finali: al primo di recupero Asllani si fa parare un rigore calciato timidamente. Falcone è l’eroe del Via Del Mare.

Al 42’ arriva un episodio chiave: sugli sviluppi di un angolo, Morente prova ad intervenire alle spalle di Coco colpendolo con un calcio violento. L’arbitro Mariani assegna, giustamente, il rigore dopo aver rivisto l’azione al monitor: Asllani dal dischetto calcia debole e si fa ipnotizzare da Falcone.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic, Banda. Allenatore: Di Francesco.

Torino (3-5-2): Israel; Tameze, Maripan, Coco; Pedersen, Casadei, Asllani, Gineitis, Nkounkou; Vlasic, Adams. Allenatore: Baroni

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.