Cerca

HOCKEY INDOOR

Il CUS Torino pareggia con l'HC Riva e domina il CUS Padova nel primo concentramento alla palestra Torrazza

Sono andate a segno sei volte Costa, quattro Di Bella, tre Bormida e una Puglisi

Il CUS Torino pareggia con l'HC Riva e domina il CUS Padova nel primo concentramento alla palestra Torrazza

Le ragazze del CUS Torino soddisfatte dopo l'esito del primo concentramento

Ha iniziato bene il campionato di hockey indoor. Nel primo concentramento, che ha organizzato alla palestra Torrazza, il CUS Torino ha pareggiato per 4-4 contro l’HC Riva e ha travolto per 10-1 il CUS Padova.

Nel primo match sono andate a segno Costa con una doppietta e Bormida e Puglisi con una rete a testa. La squadra guidata da Liudmila Vyhanyaylo è stata per due volte in doppio vantaggio e in entrambe le occasioni è stata raggiunta, pagando un po’ il limitato numero di allenamenti svolto dalla rosa al completo e la ricerca ancora in corso del giusto equilibrio.

Tutta la forza d’urto del team, che può contare sulle cinque nazionali Omegna, Dalla Vittoria, Puglisi, Bormida e Di Bella, è invece uscita allo scoperto nella seconda sfida, in cui Di Bella e Costa hanno siglato un poker ciascuna e Bormida due gol.

Il CUS Padova, che all’esordio aveva impegnato la Lorenzoni Bra, ha dovuto rassegnarsi a una pesante punizione. Le universitarie sono volate sul 5-0 nei primi otto minuti e hanno poi proseguito sul velluto la loro prestazione. Con le titolari in campo hanno dimostrato di poter volare e dovranno trovare un contributo maggiore da parte delle riserve. Fra le note liete la brillantezza dell’intesa fra Di Bella e Bormida e l’efficacia offensiva di Costa.

«Siamo solo all’inizio del percorso - spiega il tecnico Vyhanyaylo - che ci deve portare alle finali nazionali al top della condizione, e continueremo a lavorare per migliorare le sinergie all’interno del gruppo. Il corto è un aspetto nel quale bisognerà progredire di più».

Il secondo concentramento si disputerà domenica alla palestra Amsicora di Cagliari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.