Cerca

AVANTI IN COPPA ITALIA

La Juve batte l'Udinese, Spalletti fa tris di vittorie. Ma è caos Var: cos'è successo allo Stadium

Un gol per tempo e i bianconeri conquistano il passaggio del turno. "Fantasmi" sul gol di David: quel precedente con Candreva...

L'autogol di Palma che sblocca Juventus-Udinese

L'autogol di Palma che sblocca Juventus-Udinese

Non è ancora così bella, ma questa Juventus inizia ad essere vincente: i bianconeri trovano il terzo successo consecutivo in tutte le competizioni, il 2-0 contro l’Udinese vale l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. La squadra di Spalletti sfrutta l’autogol di Palma e il rigore di Locatelli (per fallo sempre del difensore friulano) e avanza nella competizione, dove adesso attende la vincente di Atalanta-Genoa.

E' la prima di tante gare senza Vlahovic, il tecnico chiede gli straordinari a Yildiz (capitano di serata) confermato sulla trequarti insieme a McKennie e alle spalle dell’unica punta David. Il turnover ragionato del toscano comprende Miretti in mediana insieme a Koopmeiners, in difesa si rivede Gatti (da valutare per un problema al ginocchio) a completare il reparto arretrato che in alcune situazioni di gioco inizia a fare gli esperimenti a quattro con Cabal a sinistra e i “soliti” Kalulu e Kelly. La sfida si sblocca al 23’: Koopmeiners va in profondità, David è in fuorigioco e lascia che il pallone finisca a McKennie, nel frattempo il canadese scatta in mezzo per ricevere anche se il tocco decisivo è del friulano Palma. Allo Stadium si vedono altre due reti in 180 secondi, ma vengono annullati per fuorigioco sia il pareggio di Ehizibue sia il raddoppio di David. E, specialmente per quel che riguarda il gol dello juventino, sono scoppiate le polemiche sui social perché sembra che la linea dell’offside sia stata tracciata sul centrale e non su Palma, come capitò in Juve-Salernitana con Candreva “dimenticato” dal Var.

Nella ripresa, McKennie ha l’occasione per raddoppiare ma calcia addosso a Sava, l’arbitro Fourneau viene richiamato dal Var per rivedere l’azione: il pestone di Palma a Cabal viene punito con il rigore, Locatelli dal dischetto non sbaglia e fa 2-0. Nella Juve c’è spazio anche per Zhegrova negli scampoli finali di una gara che ormai aveva già detto tutto, ora Spalletti potrà dedicarsi al primo ritorno da avversario al “Maradona”: l’appuntamento per il big-match contro il Napoli è fissato per domenica alle 20.45.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.