Cerca

CALCIO A 5

La L84 in Campania, per affrontare la Feldi Eboli e, nel recupero, la Sandro Abate Avellino

La squadra guidata da Diego Rios è a tre punti dalla capolista Meta Catania e punta all'aggancio

La L84 in Campania, per affrontare la Feldi Eboli e, nel recupero, la Sandro Abate Avellino

Il portiere Caique Rodriguez in azione (Bobone Photography)

Sarà chiamata agli straordinari la L84, che disputerà due gare in tre giorni. Domani, venerdì 5 dicembre, la squadra guidata da Diego Rios farà visita alle ore 20,30 alla Feldi Eboli nell’undicesima giornata di serie A. Domenica 7 concederà il bis ravvicinato, recuperando alle 14,30 il match del nono turno sul campo della Sandro Abate Avellino. Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.

Prima della sfida, poi rinviata, in terra irpina, l’obiettivo di capitan Josiko e compagni era l’aggancio alle capolista Sporting Sala Consilina e Covei Meta Catania. Nel frattempo i salernitani hanno perso il primato e nel mirino sono rimasti solo i siciliani, campioni d’Italia, che comandano la classifica con 22 punti. I verdeneri ne hanno 19 e sono preceduti a 21 anche dalla Feldi, avversaria di stasera, che viene da due vittorie su Fortitudo Pomezia e Came Treviso.

La L84 è reduce dal successo di misura per 6-5 conquistato alla Palestra Maggiore di Leinì sul Pirossigeno Cosenza. La sfida non ha mai lesinato le emozioni e lo spettacolo e l’apoteosi è stata l’anno scorso, quando nei quarti di Coppa Italia le Volpi si sono imposte per 16-15 dopo i rigori.

«Sarà un grande match - spiega il portiere Caique Rodriguez, che ha giocato titolare nelle ultime tre gare contro Roma, Asti e Cosenza, - nonostante una settimana un po’ particolare, in cui andremo ad affrontare due partite in tre giorni. Vogliamo tornare a Torino con punti importanti e iniziare a farli a Eboli sarebbe fondamentale. Siamo fiduciosi e abbiamo lavorato sui dettagli, che potranno fare la differenza».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.