Cerca

BASKET DI SERIE A2

La Reale Mutua al Pala Gianni Asti contro la Sebastiani Rieti dell'ex coach Franco Ciani

I gialloblù di Paolo Moretti sono reduci da tre vittorie consecutive e vogliono allungare la striscia

La Reale Mutua al Pala Gianni Asti contro la Sebastiani Rieti dell'ex coach Franco Ciani

MaCio Teague è stato il miglior realizzatore a Pesaro, con 29 punti

Dopo l'impresa sul campo della capolista Pesaro, che ha fruttato la terza vittoria consecutiva, la Reale Mutua Basket Torino giocherà nuovamente al Pala Gianni Asti.

Domani, domenica 7 dicembre, alle ore 18 la squadra guidata da Paolo Moretti affronterà nella sedicesima giornata di Serie A2 la Sebastiani Rieti, per riportare in equilibrio sull'otto a otto il bilancio fra successi e sconfitte.

Nelle fila ospiti tornerà per la prima da avversario coach Franco Ciani, che ha guidato i gialloblù dal 2022 al 2024, con all’attivo una finale promozione persa nel 2023 contro Pistoia. Lo assisterà in panchina Alessandro Iacozza, che ha vissuto sei anni da vice alla Reale Mutua. Il terzo ex sarà il lungo Tommaso Guariglia, anche lui protagonista della cavalcata di due stagioni fa.

«Incontriamo una compagine molto ambiziosa - spiega Moretti - che ha grande talento, fisicità ed esperienza all'interno del proprio roster. Quello di Rieti è un gruppo profondo, che propone dieci giocatori importanti, tutti in grado di incidere. Per quanto ci riguarda, vogliamo competere e dovremo fare una partita dura, intensa, aggressiva, ma saranno necessari anche organizzazione ed equilibrio per contenere un team che offensivamente può essere pericoloso in molti modi diversi».

Prima dell’inizio della gara sarà osservato un minuto di raccoglimento, per ricordare Nicola Pietrangeli e Mabel Bocchi, grandi campioni dello sport italiano, scomparsi nei giorni scorsi.

Nel corso del prepartita e della serata, i rappresentanti di ADMO sensibilizzeranno il pubblico sull’importanza della donazione di midollo osseo, per contribuire a salvare vite e a combattere malattie come la leucemia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.