Cerca

CALCIO FEMMINILE DI SERIE A

La Juventus Women pareggia al Tre Fontane contro la capolista Roma, all'ex Bergamaschi risponde Pinto

Rimangono cinque i punti di ritardo delle bianconere

La Juventus Women pareggia al Tre Fontane contro la capolista Roma, all'ex Bergamaschi risponde Pinto

La Juventus Women ha faticato nel primo tempo, molto migliore il secondo

È terminata senza né vincitrici né vinte la sfida di cartello dell’ottava giornata di Serie A. Allo Stadio Tre Fontane la Roma e la Juventus Women hanno pareggiato 1-1 e le padrone di casa hanno conservato cinque punti di vantaggio in testa alla classifica.

Il gol del vantaggio è arrivato al 13’, grazie a una prodezza dell’ex Bergamaschi, che da fuori area ha insaccato sotto l’incrocio dei pali. La squadra allenata da Massimiliano Canzi, che nell’occasione non era in panchina per squalifica, sostituito da Ivan Moretto, ha chiesto il FVS per un tocco di braccio di Corelli in area, ma l’arbitro non ha rilevato irregolarità. Al 32’ Wälti ha cercato la rete da corner, ma non ha sorpreso il portiere Baldi.

Nella ripresa, dopo un’opportunità al 60’ non sfruttata da Godo, al 70’ la norvegese, con un’azione in area e un tiro respinto da Baldi, ha propiziato il pareggio di Pinto. Al 74’ Bergamaschi ha mandato alto di testa. In pieno recupero Krumbiegel ha mancato l’ultima chance, spedendo a lato il diagonale.

«Siamo venuti qui a Roma per vincere - commenta il tecnico Canzi - e ci abbiamo provato fino alla fine. La dimostrazione è stata che fino all’ultimo minuto siamo riusciti a essere pericolosi, rischiando poco o nulla nella ripresa. Accettiamo il risultato, è un pareggio che ci tiene in corsa per il titolo. Sono contento della prestazione delle ragazze, abbiamo portato a casa un risultato strameritato. Fortunatamente ho una rosa di grande livello e questo ci permetterà di affrontare al meglio il nuovo impegno di Champions League

Martedì 9 dicembre alle ore 18,45 le bianconere faranno visita alle austriache del St. Pölten.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.