Cerca

CALCIO A 5 DI SERIE A

La L84 a Leinì da capolista, il centrale Raguso: «La rosa è forte e può lottare in tutte le competizioni»

I verdeneri di Diego Rios ospiteranno il Napoli, che è stato finalista scudetto nelle ultime due stagioni e ora è sesto

La L84  a Leinì da capolista, il centrale Raguso:  «La rosa è forte e può lottare in tutte le competizioni»

Mattia Raguso è alla quarta stagione nella L84 (foto Bobone Photography)

Concluso il 2025 con l’impresa che l’ha vista espugnare per 8-4 il campo dei bicampioni d’Italia della Covei Meta Catania, la L84 si presenterà domani, giovedì 8 gennaio, ai suoi tifosi da nuova capolista della serie A, con un bilancio di nove vittorie, due pareggi e una sconfitta.

La squadra guidata da Diego Rios alle ore 20,30 ospiterà alla Palestra Maggiore di Leinì (con la diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5) il Napoli, reduce dalla Supercoppa, nella quale ha ceduto in semifinale per 5-4 alla Feldi Eboli, poi trionfatrice in finale sulla Meta per 7-6 dopo i rigori.

«Il risultato di Catania - spiega il centrale Mattia Raguso - è un altro passo importante verso il nostro obiettivo principale, che è quello di competere con serietà e determinazione contro ogni avversario, dimostrando ovunque la nostra solidità. Il primo posto onestamente è soltanto il punto di partenza. Abbiamo una rosa forte per poter lottare in tutte le competizioni e cercheremo di migliorare ogni giorno, per arrivare al massimo nei momenti decisivi

Il Napoli è una delle grandi del futsal tricolore e ha disputato le ultime due finali scudetto. Attualmente è sesto in classifica con 21 punti, staccato di otto lunghezze dai verdeneri, e ha un ruolino di marcia di sei successi, tre pareggi e tre battute d’arresto.

«Sarà una partita importante e combattuta - afferma Raguso - nella quale ci confronteremo con una delle compagini più attrezzate del campionato. Siamo consapevoli della nostra forza e del nostro percorso di crescita e vogliamo confermarli con grandi prestazioni

Si sono intanto divise le strade della L84 e di Fabio Tondi, che in tre anni ha contribuito alla conquista della Coppa Divisione e al raggiungimento di una finale di Supercoppa e di una semifinale scudetto. Nel 2024 il 32enne molisano ha ricevuto il premio di miglior portiere della massima serie. Continuerà la sua stagione nelle fila del Saviatesta Mantova.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.