Cerca

CASADEI NON BASTA

Il Toro non cresce mai: Baroni cade contro l'Udinese. E il Grande Torino sta diventando un tabù: numeri da incubo

Zaniolo ed Ekkelenkamp fanno volare i friulani, la rete del centrocampista arriva troppo tardi. I granata rimangono incompiuti

Il Torino cade in casa contro l'Udinese: finisce 1-2

Il Torino cade in casa contro l'Udinese: finisce 1-2

Al Grande Torino passa anche l’Udinese, i granata collezionano la quarta sconfitta nelle ultime cinque casalinghe: Zaniolo ed Ekkelenkamp firmano la vittoria friulana, Casadei accorcia le distanze quando ormai è troppo tardi.

Baroni perde Gineitis per un problema muscolare e lo sostituisce con Casadei, ma soprattutto sorprende in attacco: a far coppia con Simeone c’è Njie, premiato con una maglia da titolare dopo  gli strepitosi 7 minuti di Verona con gol e assist. A centrocampo ci sono ancora Ilkhan in regia e Aboukhlal a sinistra, la difesa formata da Ismajli, Maripan e Coco è confermata in blocco. Per un quarto d’ora abbondante non succede nulla, poi al 18’ l’episodio da moviola: Kabasele segna ma il gol viene annullato per fuorigioco, dopo un lungo check con il Var l’arbitro Maresca conferma l’annullamento ma per fallo di mano. Il Toro si fa vedere un paio di minuti più tardi, quando sul cross di Aboukhlal svetta Casadei e Okoye è reattivo nella respinta. Sarà l’unico squillo dei granata, anche perché le uniche occasioni arrivano nel finale e sono per i friulani. La squadra di Runjaic, però, non sfrutta i regali del Toro: al 38’ Lazaro sbaglia un passaggio in uscita e Zaniolo calcia addosso a Paleari, un minuto dopo l’estremo difensore rinvia e colpisce in pieno Davis, con la sfera che sul rimpallo esce di pochissimo.

Baroni lascia negli spogliatoi Njie per Adams, l’Udinese inizia all’attacco anche la ripresa e passa dopo cinque minuti: Ekkelenkamp lancia Zanoli che brucia Aboukhlal, in mezzo c’è Zaniolo tutto solo che questa volta non sbaglia. Il Toro si sbilancia e rischia sulle ripartenze, è bravo Paleari in uscita bassa a chiudere su Davis. Dall’altra parte, invece, Okoye deve intervenire in scivolata per evitare un clamoroso autogol di Kristensen. Baroni prova ad accendere il Toro inserendo Zapata, Anjorin e Ngonge. Il belga ha una grande occasione ma Okoye è nuovamente attento, poi l’Udinese trova l’accelerata per il 2-0 in contropiede con Ekkelenkamp. Casadei accorcia e dà speranze di rimonta per gli ultimi 3’ più recupero, ma non basta: il Grande Torino è ancora terra di conquista.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.