Cerca

SCI ALPINO

Sestriere, la Coppa Europa di gigante aspettando la fiaccola: vince Nina Astner

Successo della 25enne austriaca nella prima gara sulla Kandahar Giovanni Agnelli: quinte Ambra Pomaré e Sophie Mathiou, domenica gemellaggio con Milano Cortina

Gigante di Sestriere

Il podio del gigante di Sestriere

La Coppa del Mondo tornerà, è una certezza. Intanto però sulla Pista Kandahar Giovanni Agnelli del Sestriere è andato in scena il primo dei due giganti di Coppa Europa femminile, aspettando la fiaccola olimpica. Si è imposta la 25enne austriaca Nina Astner che, già in testa a metà gara, ha chiuso in 2'19”94 precedendo di 54 centesimi la 19enne svizzera Dania Allenbach e di 60 centesimi la svedese Hilma Loevblom.

Quinte pari merito le prime azzurre, la cortinese Ambra Pomaré e la valdostana Sophie Mathiou che erano già appaiate al terzo posto a metà gara. Ottavo posto per Laura Steinmair, undicesimo per l'altra valdostana Carole Agnelli e ventiduesimo per Tatum Bieler. Peccato invece per la valsesiana Maria Sole Antonini del Sansicario Cesana che era trentesima e quindi partiva prima nella seconda manche ma è uscita.

Unica piemontese al traguardo quindi la carabiniera limonese Melissa Astegiano, trentacinquesima. Tra poche ore gara bis con le manche previste alle 10 e alle 12:30. Tutto in attesa di domenica 11. A 20 anni dalle gare olimpiche, il Colle ospiterà il passaggio della fiamma di Milano Cortina 2026. Ritrovo alle 11:15 in Piazza Fraiteve e circa 30 minuti dopo accensione del Braciere Olimpico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.