l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
09 Gennaio 2026 - 22:01
Federico Chiesa
Da Oltremanica, fronte Premier League, arrivano messaggi, neanche troppo da decifrare, positivi sul fronte Federico Chiesa: il grande ex bianconero, infatti, non ha messo piede in campo durante tutti e i novanta minuti della sfida tra Liverpool e Arsenal. Una scelta, evidentemente legata al mercato, una scelta, quella di Slot, che ha fatto arrabbiare e non poco i tifosi inglesi. Spalletti, a tal proposito, è stato chiaro: rinforzi veri, strumentali al progetto tecnico, oppure niente. E proprio in ottica futura - non solo presente - va letta la volontà della società di puntare sull’ex Fiorentina: da Spalletti a Comolli fino ad arrivare a Chiellini. Tutti sono convinti a provare a far ritornare Chiesa sotto la Mole. Lui non vede l’ora di innescare la retromarcia e tornare a vestirsi di bianconero. Adesso tocca a Juve e Liverpool trovare la formula giusta.
Intanto c'è una nuova idea in casa Juventus per l'attacco. Nonostante il club bianconero sia l'unico della Serie A ad aver mandato finora in gol 16 giocatori, il reparto offensivo resta sotto la lente di ingrandimento anche a causa dello scarso rendimento avuto finora dalle sue punte. I bianconeri stanno seguendo diversi profili anche in previsione di optare definitivamente per un nuovo modulo offensivo e tra i giocatori finiti al vaglio dei vertici di mercato juventini c'è Yannick Ferreira Carrasco, ex Atletico Madrid che oggi veste la maglia del club saudita dell'Al-Shabab. Il 32enne belga è un giocatore che farebbe comodo al tecnico Luciano Spalletti per avere un'altra valida alternativa sulla trequarti in vista di un passaggio definitivo al 4-2-3-1. Intanto, venerdì 9 gennaio, è stato il giorno della ripresa per la squadra bianconera in vista della sfida di lunedì sera all’Allianz Stadium contro la Cremonese: Conceicao continua a lavorare a parte. Toccherà di nuovo a Miretti?
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..