Cerca

PIANETA bianconero

Juve-Chiesa, svolta in vista? L'indizio che arriva dall'Inghilterra che può sbloccare l'affare. Intanto per la trequarti...

Novanta minuti di panchina per l'ex Fiorentina e i tifosi del Liverpool se la prendono con Slot

Juve-Chiesa, svolta in vista? L'indizio che arriva dall'Inghilterra che può sbloccare l'affare. Intanto per la trequarti...

Federico Chiesa

Da Oltremanica, fronte Premier League, arrivano messaggi, neanche troppo da decifrare, positivi sul fronte Federico Chiesa: il grande ex bianconero, infatti, non ha messo piede in campo durante tutti e i novanta minuti della sfida tra Liverpool e Arsenal. Una scelta, evidentemente legata al mercato, una scelta, quella di Slot, che ha fatto arrabbiare e non poco i tifosi inglesi. Spalletti, a tal proposito, è stato chiaro: rinforzi veri, strumentali al progetto tecnico, oppure niente. E proprio in ottica futura - non solo presente - va letta la volontà della società di puntare sull’ex Fiorentina: da Spalletti a Comolli fino ad arrivare a Chiellini. Tutti sono convinti a provare a far ritornare Chiesa sotto la Mole. Lui non vede l’ora di innescare la retromarcia e tornare a vestirsi di bianconero. Adesso tocca a Juve e Liverpool trovare la formula giusta.

Intanto c'è una nuova idea in casa Juventus per l'attacco. Nonostante il club bianconero sia l'unico della Serie A ad aver mandato finora in gol 16 giocatori, il reparto offensivo resta sotto la lente di ingrandimento anche a causa dello scarso rendimento avuto finora dalle sue punte. I bianconeri stanno seguendo diversi profili anche in previsione di optare definitivamente per un nuovo modulo offensivo e tra i giocatori finiti al vaglio dei vertici di mercato juventini c'è Yannick Ferreira Carrasco, ex Atletico Madrid che oggi veste la maglia del club saudita dell'Al-Shabab. Il 32enne belga è un giocatore che farebbe comodo al tecnico Luciano Spalletti per avere un'altra valida alternativa sulla trequarti in vista di un passaggio definitivo al 4-2-3-1. Intanto, venerdì 9 gennaio, è stato il giorno della ripresa per la squadra bianconera in vista della sfida di lunedì sera all’Allianz Stadium contro la Cremonese: Conceicao continua a lavorare a parte. Toccherà di nuovo a Miretti?

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.