l'editoriale
Cerca
CALCIO FEMMINILE
10 Gennaio 2026 - 14:38
Per Massimilano Canzi sarà la terza finale alla guida della Juventus Women
Scatta alla caccia di un titolo il nuovo anno della Juventus Women, che domani, domenica 11 gennaio, alle ore 15 allo Stadio Adriatico "Giovanni Cornacchia” di Pescara, davanti a oltre 4.500 persone, sarà opposta alla Roma nella gara che assegnerà la Supercoppa, con la diretta televisiva in chiaro su Rai 2 e in streaming su RaiPlay. L’incontro sarà trasmesso in 159 Paesi dei cinque continenti.
Le bianconere si sono già aggiudicate il trofeo quattro volte. «Certamente - spiega il tecnico Massimiliano Canzi - si affrontano due squadre di livello simile. È una finale e ce la siamo guadagnata con i successi della scorsa stagione, avendo vinto sia il campionato sia la Coppa Italia. Dobbiamo fare una grande prestazione e sicuramente indirizzare la partita sin da subito è un fattore importante. Queste sono le sfide più facili da preparare, la posta in palio è alta e la consapevolezza di cosa ci si gioca è chiara a tutti. Siamo un grande gruppo e ci piace pensare che gli altri si preoccupino quando devono incontrarci».
La capitana Martina Rosucci è alla sua dodicesima finale in maglia juventina. «Sono contenta per la cornice di pubblico che ci sarà - afferma - sono occasioni che vanno sfruttate al meglio per tutto il movimento del calcio femminile. La Roma è una compagine forte ed è davanti a noi in campionato. Noi però lo siamo altrettanto, quindi credo che sarà una partita aperta ed essendo una finale sarà una gara totalmente diversa dalle altre che abbiamo disputato contro di loro recentemente. Abbiamo la possibilità di aggiungere un altro trofeo nella nostra bacheca e io sento sempre di più l’emozione e il valore di giornate come queste».
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..