Cerca

SCI ALPINO

Sofia Goggia stecca in Austria, Laura Pirovano quarta in discesa

Ad Altenmarkt-Zauchensee vittoria dell'eterna Lindsey Vonn mentre Marco Odermatt trionfa nel gigante di Adeldoben e la svizzera Sue Piller vince il gigante di Coppa Europa a Sestriere

Laura Pirovano

Laura Pirovano (foto PentaPhoto)

Non è ancora allarme rosso, ma intanto a quattro settimane dal via delle Olimpiadi i big dello sci vincono sempre in Coppa del Mondo mentre l'Italia manca anche il podio. Nella discesa di Altenmarkt-Zauchensee, accorciata con lo stesso percorso delle prove cronometrate, lezione di classe di parte di Lindsey Vonn che ha centrato il successo numero 84 (come il suo anno di nascita) in carriera battendo per 37 centesimi la norvegese Kajsa Vickhoff Lie e per 48 centesimi la connazionale Jacqueline Wiles. Peccato per Laura Pirovano, quarta a 63 centesimi, con Nicol Delago nona ed Elena Curtoni decima mentre Sofia Goggia nomn è mai stata in gara e ha chiuso diciassettesima. Fuori dalla zona punti la bardonecchiese Sara Allemand, cinquantesima.

Nel gigante di Adelboden invece festa grande per la Svizzera: Marco Odermatt è entrato nella storia facendo cinquina di fila, impresa mai riuscita a nessuno, con 49 centesimo sul brasiliano Lucas Pinheiro Braathen e 68 sul francese Léo Anguenot. Al Sestriere invece si è chiusa la parentesi con la Coppa Europa femminile. Il secondo gigante, tormentato dal vento, è stato vinto dalla svizzera Sue Piller davanti alla svedese Hilma Loevblom e all'altoatesina Laura Steinmair.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.