Cerca

EVENTO

International Para Ice Hockey Tournament, prove di Paralimpiadi a Torino

Dal 26 gennaio sul ghiaccio del Pala Tazzoli torna il torneo internazionale con quattro squadre che saranno impegnate a Milano Cortina 2026, nel ricordo del grande Andrea 'Ciaz' Chiarotti

Andrea Macrì

Andrea Macrì (foto Mauro Ujetto)

Le Paralimpiadi di Milano Cortina 2026? A Torino cominciano prima. Perché aspettando i Giochi, dal 26 gennaio sulla pista del Pala Tazzoli tornerà il classico “International Para Ice Hockey Tournament”, arrivato alla dodicesima edizione e dedicato alla memoria di Andrea “Ciaz” Chiarotti, storico capitano della Nazionale e dei Tori Seduti Sportdipiù, figura fondamentale per lo sviluppo di questa disciplina in Iitalia. Oltre agli azzurri nei quali una delle colonne è il torinese Andrea Macrì vedremo impegnate le nazionali di Repubblica Ceca, Giappone e Slovacchia, avversarie poi dell'Italia anche alle Paralimpiadi.

Un torneo organizzato da Sportdipiù in collaborazione con la FISG, il patrocinio della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, della Città di Torino, del CONI, del CIP - Comitato Italiano Paralimpico e dell'INAIL. «Sarà per noi un ultimo test con partite di alto livello prima delle Giochi, quindi sono molto curioso di vedere come reagirà il gruppo», spiega il ct azzurro, Mirko Bianchi. Tutte le partite dell'Italia saranno alle 10 con il Giappone (il 26 gennaio), la Repubblica ceca il 27 e la Slovacchia il 28. Semifinali il 30 (Italia al mattino) e finali sabato 31, dalle 10 e dalle 13 con ingresso libero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.