Cerca

SCHERMA

Il Grand Prix Fie di fioretto alla Inalpi Arena dal 5 al 7 febbraio, aperta la prevendita dei biglietti

Nel giorno conclusivo gli assalti per il podio saranno preceduti da uno spettacolo musicale con Sarah Toscano, Blind e Francesca Miola

Il Grand Prix Fie di fioretto alla Inalpi Arena dal 5 al 7 febbraio, aperta la prevendita dei biglietti

Tommaso Marini esulta dopo la vittoria conquistata nel 2025

Dal 5 al 7 febbraio lo spettacolo del fioretto ai massimi livelli tornerà a Torino, in occasione della prima tappa del Grand Prix Fie, il circuito d’élite, con punteggio maggiorato, che proseguirà a Lima e a Shanghai.

La 16ª edizione del “Trofeo Inalpi”, che sarà organizzata dall’Accademia Scherma Marchesa, andrà in scena alla Inalpi Arena e la prevendita dei biglietti è scattata sul circuito VivaTicket.

Saranno in gara 450 atleti, provenienti da oltre 55 nazioniGiovedì 5 si disputeranno le qualificazioni femminili e venerdì 6 le maschili (ingresso libero). Sabato 7 sarà il giorno dei tabelloni a eliminazione diretta, con le sfide che assegneranno le medaglie a partire dalle 18.

Alle 15,30 si svolgerà un Music Live Show e si alterneranno sul palco Sarah Toscano, Blind e Francesca Miola.

I tagliandi interi costano 22 euro, per gli Under 14 16,50 e per i gruppi 10.

Lo scorso anno l’Italia si è aggiudicata entrambe le competizioni, con Martina Favaretto e Tommaso Marini, che saranno presenti assieme ad altri nomi di spicco come Arianna Errigo, Alice Volpi e Filippo Macchi. Fra le stelle internazionali, sono attesi i campioni olimpici Lee Kiefer e Ka Long Cheung.

I risultati conquistati dagli azzurri in questa stagione in Coppa del Mondo inducono all’ottimismo. A Palma de Maiorca ha trionfato Favaretto e Guillaume Bianchi e Tommaso Martini si sono classificati terzi. A Busan Martina Batini è stata oro e Favaretto bronzo, come Giulio Lombardi a Fukuoka. Nel nuovo anno Francesca Palumbo è salita sul secondo gradino del podio a Hong Kong e Bianchi e Lombardi hanno monopolizzato il terzo a Parigi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.