Cerca

TENNIS

Jannik Sinner batte Felix Auger-Alliassime nell'ultima esibizione prima degli Australian Open

All'Atp 250 di Adelaide Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono stati eliminati in semifinale da Harri Heliovara e Henry Patten

Jannik Sinner batte Felix Auger-Alliassime nell'ultima esibizione prima degli Australian Open

Jannik Sinner sorridente in vista degli Australian Open (foto Instagram @australianopen)

Pronto a partire. Il giorno successivo al sorteggio del tabellone degli Australian Open, Jannik Sinner ha sostenuto questa mattina il suo ultimo test in preparazione del primo Slam dell’anno. Nell’esibizione che si è svolta nell’ambito dell’Opening Week, il 24enne di Sesto Pusteria, che è sceso in campo in un’inedita tenuta color senape, ha battuto per 6-4, 4-6, 10-4 il canadese Felix Auger-Aliassime.

«Non poteva andare meglio di così - commenta il n. 2 del mondo, rivolto al pubblico, - è la miglior preparazione possibile. Siamo buoni amici con Felix, abbiamo giocato delle belle partite specialmente l’anno scorso, anche in sede di Grand Slam, e avvertire questa sensazione durante una sessione di allenamento senza di voi non sarebbe stato possibile. È stata una buona giornata, ho avuto dei buoni feedback sulle cose su cui abbiamo lavorato e adesso vedremo quel che accadrà durante il torneo. Durante la off season ci siamo impegnati molto nelle discese a rete. Al servizio abbiamo modificato un paio di dettagli, quando sei al vertice sono quelli che poi fanno la differenza. Diciamo che nei primi match cercherò di ritrovare le giuste sensazioni, per poi provare ad aggiungere qualcosa».

All’Atp 250 di Adelaide in semifinale Simone Bolelli e Andrea Vavassori, campioni in carica e teste di serie n. 6, non sono riusciti a ribaltare la tendenza contro le loro «bestie nere». Hanno ceduto per 6-4, 7-5 al finlandese Harri Heliovaara e al britannico Henry Patten, n. 2, che conducono per 4-1 nei confronti diretti e nel 2025 si erano imposti in finale agli Australian Open e in semifinale alle Nitto Atp Finals.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.