Cerca

VOLLEY DONNE DI SERIE A1

In vista della Final Four di Coppa Italia, il Chieri '76 cerca conferme sul campo di Macerata

In trasferta anche il Monviso, atteso da Busto Arsizio

In vista della Final Four di Coppa Italia, il Chieri '76 cerca conferme sul campo di Macerata

Al Pala Gianni Asti le collinari hanno interrotto la serie di otto vittorie consecutive in campionato di Vallefoglia

Il campionato di serie A1 propone un altro turno infrasettimanale prima della Final Four di Coppa Italia Frecciarossa, in programma nel weekend all’Inalpi Arena. Domani, martedì 20 gennaio, alle ore 20 la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 farà visita alla Cbf Balducci Hr Macerata.

La squadra allenata da Nicola Negro è reduce da un’altra bella vittoria, conquistata al Pala Gianni Asti su Vallefoglia, che le ha consentito di rimanere a soli due punti dal terzo posto, detenuto da Milano, e di incrementare a quattro lunghezze il vantaggio su Novara. Le marchigiane sono decime e, dunque, ancora in lotta per la salvezza.

«Veniamo da un periodo molto intenso, nel quale stiamo giocando ogni tre giorni, - spiega la schiacciatrice Alice Degradi - e sappiamo che quella contro Macerata sarà per noi una gara molto importante. Vogliamo continuare a esprimerci ad alto livello, perché è l’unico modo per rimanere nelle prime posizioni della classifica».

La Wash4Green Monviso Volley, pur protagonista di una buona prestazione, non è riuscita a evitare la sconfitta contro Milano e domani alle 20,30 sarà in trasferta a Busto Arsizio. Le ragazze di Giuseppe Nica sono sempre terzultime, ma sentono sul collo il fiato di San Giovanni in Marignano, che ha espugnato Cuneo.

«Da adesso in poi - afferma la capitana Silvia Bussoli - ogni partita sarà per noi una sorta di finale. Abbiamo poco tempo per sistemare ciò che non funziona e per cercare di fare punti. Conosciamo bene il valore di Busto Arsizio e speriamo di poter replicare la buona gara dell’andata. Giocare nel loro palazzetto non è semplice, però siamo cariche e positive per questa nuova sfida per noi fondamentale».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.