Cerca

BASKET DI SERIE A2

Reale Mutua, dopo la netta vittoria su Avellino, attesa all'esame sul campo dell'Unieuro Forlì

I romagnoli a dispetto di una classifica deficitaria, costituiscono un'insidia concreta

Reale Mutua, dopo la netta vittoria su Avellino, attesa all'esame sul campo dell'Unieuro Forlì

Umberto Stazzonelli è alla prima stagione in maglia gialloblù

L’ultima vittoria conquistata al Pala Gianni Asti è stata un segnale forte, che ha confermato l’inversione di tendenza da parte della Reale Mutua Basket Torino già verificatasi a Roseto, dopo le due sconfitte contro Mestre e Rimini.

La squadra guidata da Paolo Moretti ha annichilito con un primo tempo dirompente Avellino e nel secondo ha amministrato agevolmente il vantaggio di fronte a un cambio di marcia degli irpini.

A tre giorni di distanza il turno infrasettimanale richiede un supplemento d’impegno ravvicinato, in una serie A2 in cui regna l’equilibrio e i risultati sulla carta a sorpresa si verificano con grande frequenza.

Domani, mercoledì 21 gennaio, alle ore 20,30 capitan Matteo Schina e compagni affronteranno in trasferta la Unieuro Forlì, che in classifica ha 10 punti in meno (14 contro 24).

Nell’ultima uscita la gradita novità è stata rappresentata dalla prima prestazione stagionale in doppia cifra, a quota 11, del 21enne Umberto Stazzonelli.

«La partita che ci aspetta - afferma la guardia ala nata a Roma e cresciuta a Ostia - non sarà sicuramente semplice, perché incontreremo una compagine molto esperta. Trattandosi di un infrasettimanale, il lavoro di preparazione è diverso e c’è meno tempo a disposizione. Dovremo portarci dietro quanto di buono fatto contro Avellino e siamo tornati subito in palestra con quell’obiettivo».

I romagnoli sono reduci da cinque sconfitte nelle ultime sei uscite e saranno sostenuti da una grande voglia di riscatto, oltreché dalle indiscutibili qualità di atleti come Harper, Stevens, Gaspardo, Pepe e Aradori.

Tre gli ex, appunto Pepe e, nelle fila gialloblù, Bruttini e Severini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.