l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
29 Gennaio 2026 - 22:15
Kolo Muani esulta in maglia bianconera
Un gol che ha decisamente complicato i piani della Vecchia Signora: stiamo parlando della rete messa a segno mercoledì sera in Champions League da Randal Kolo Muani contro la sua ex squadra, l’Eintracht Francoforte. Il francese, partito titolare nella sfida contro i tedeschi, ha anche ricevuto l’elogio da parte dell’allenatore degli Spurs. Quando nei giorni scorsi si erano diffuse le prime voci su un ritorno di fiamma della Juventus, c’era da immaginare che la realtà sarebbe stata ben diversa dai rumors di un calciomercato che anche in questa sessione invernale non sta riservando soddisfazioni ai bianconeri.
Sono tanti i nomi offensivi, più o meno fantasiosi, che nelle ultime settimane sono stati accostati alla Vecchia Signora e immancabilmente da lì a qualche giorno, se non addirittura ora, sono svaniti nel nulla. Uno degli ultimi in ordine di tempo, si diceva, è quello di Kolo Muani, già passato da Torino in prestito dal Psg nei primi sei mesi del 2025, a lungo accostato ai bianconeri in estate per una possibile prosecuzione del rapporto fino ad “emigrare” da Parigi a Londra per vestire la maglia del Tottenham.
Alle voci di un’apertura del giocatore al ritorno in bianconero fa da contraltare oggi la realtà di un Tottemhan che non è disposto a interrompere il suo rapporto con il giocatore a metà stagione, a meno che non si trovi un’alternativa per rimpiazzarlo. E il tempo limitato per farlo complica non poco le cose. E così capita di leggere rumors turchi secondo cui dopo averci provato invano per il marocchino Youssef En-Nesyri, la Juventus avrebbe nuovamente guardato in casa Fenerbahce per provare a prendere l’attaccante colombiano Jader Duran.
Il giocatore è un classe 2003 molto potente che ha nell’istinto sotto porta e nell attaccare la profondità le sue armi migliori. Da rilevare, infine, che la Juventus sta guardando anche a un futuro a lungo termine e ha chiuso con l’Ajax l’accordo per il passaggio in bianconero dell’attaccante classe 2010 Esad Deniz, giocatore dalla doppia nazionalità olandese e turca che si legherà al club della Continassa fino al 2028. Nelle prossime ore è atteso a Torino per completare l’iter delle visite mediche e firmare il contratto.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..