Cerca

al teatro concordia

A Venaria c'è "Brikfest", due giorni con i mattoncini colorati più famosi al mondo

Un weekend con la prima edizione dell'evento più amato da appassionati e collezionisti

A Venaria c'è "Brikfest", due giorni con i mattoncini colorati più famosi al mondo

La locandina dell'evento al Teatro Concordia di Venaria

I mitici mattoncini colorati compagni di giochi per tante generazioni, tornano sotto i riflettori in questo fine settimana, tra sabato 16 settembre e domenica 17 settembre a Venaria nel foyer del Teatro Concordia in corso Puccini 1 per la prima edizione del “Venaria Brikfest”. Per gli appassionati di costruzioni e di mondi in miniatura partoriti dalla fantasia, l’occasione, è davvero unica. Tra i modelli che guadagneranno la vetrina, non possono mancare i vigili del fuoco, o le persone anziane intente a guardare i cantieri, magari in compagnia dei nipotini.
Tutto questo senza contare gli immancabili supereroi, le officine meccaniche con tanto di personale dentro e via dicendo. Quello che salterà agli occhi sono intere città, comprensive di monumenti, luna park, ponti e campi sportivi. Volgendo poi lo sguardo al firmamento, ecco spuntare piloti di aerei o immaginifiche astronavi. Tutto curato minuziosamente, nei più piccoli particolari. Un mondo in scala ridotta che farà la gioia di chi ha potuto vivere un’epoca come pure di quanti sono cresciuti nell’era dei videogiochi. Questo mini festival segna anche l’avvio della collaborazione tra le associazioni 296 model Venaria Aps e gli amici del modellismo di Grugliasco e Pro loco Altessano. Che si tratti di fantastiche galassie o minuscole casette, cielo e terra non saranno mai così vicine. I veri miti sono tali ovunque. E così, ecco spuntare i più famosi divi del cinema o della musica. Un mondo parallelo che riproduce, in tutto e per tutto, quello reale, ma senza atrocità né dolore. In questo happening troveranno uno spazio specifico anche collezionisti e appassionati. L’immaginazione non sarà mai così reale.
Un mondo nuovo, non virtuale incredibilmente a portata di mano, caratterizzato da creatività e precisione. Città senza nome e senza tempo, senza ladri e gendarmi, come cantava Edoardo Bennato. Ulteriori informazioni si possono trovare sulla pagina Facebook dell’evento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.