Cerca

in scena

Gypsy Musical Academy e il meglio di Broadway al Teatro Superga

Lunedì 18 dicembre uno show con spezzoni di spezzoni dei classici come “Moulin Rouge”, “Cats”, “Mamma mia” e “Grease”

Gypsy Musical Academy e il meglio di Broadway al Teatro Superga

Una scena dello spettacolo

La stagione della Gypsy Musical Academy è partita a inizio dicembre con il concerto gospel e prosegue con uno dei pezzi forti della scuola. A grande richiesta torna infatti, lunedì 18 dicembre al Teatro Superga di Nichelino, “On Broadway Greatest Hit”, realizzato attraverso le scene dei migliori musical americani, rigorosamente ballate e cantate dal vivo dagli studenti della sezione Accademica di musical e spettacolo internazionale. Sul palco, spezzoni tratti dai grandi classici come “Moulin Rouge”, “Cats”, “Mamma mia”, “Grease” e molti altri titoli cult della storia del musical. Regia a cura di Neva Belli, coreografie di Cristina Fraternale Garavalli, direzione musicale di Marta Lauria e costumi di Yanka De Oliviera.

Alcune scene sono state allestite con l’aiuto di grandi artisti internazionali come Robson Broad, performer e swing del ruolo di Christian del musical originale “Moulin Rouge” nel West end di Londra, e Millie O’Connell, una delle sei protagoniste del cast originale del musical londinese “Six”. Ma la serata, in vista anche del Natale ormai alle porte, ha una finalità solidale ed è organizzata dall’Associazione AltroDomani impegnata nella lotta alle malattie neuromuscolari dei bambini che sostiene ben 14 progetti per essere vicini ai pazienti e alle famiglie. Ma gli spettacoli della Gypsy Musical Academy - da 20 anni leader in Italia per la formazione nel settore del Musical internazionale e delle Performing Arts - sono appena cominciati.

La stagione prosegue infatti il 21 gennaio al Teatro San Barnaba con “On Broadway Disney” e il 10 marzo al Teatro Juvarra con “The Producers”, il musical firmato da Claudio Insegno, uno dei più grandi registi italiani del genere. E quest’anno la Gypsy Musical Academy ha anche altre novità: si tratta delle masterclass del Broadway & West end Gypsy Project, una serie di incontri didattici, aperti anche al pubblico, con i grandi nomi del musical internazionale da Broadway, New York e dal West End di Londra, che condivideranno la loro esperienza e i loro consigli. Tra gli ospiti speciali di quest’anno ci saranno Vinny Coyle, protagonista de “The Phantom of the Opera”; Gregory Haney, capoballetto di Broadway del musical “Hamilton” e Sophie Camble performer in “Cindarella”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.