Cerca

un'altra star sotto la mole

Mike Tyson sbarca a Torino! Ma non per combattere sul ring...

L'ex pugile campione del Mondo dei Pesi Massimi è atteso in città la prossima settimana: ecco per fare cosa...

Mike Tyson sbarca a Torino! Ma non per combattere sul ring...

Mike Tyson, 57 anni (foto Instagram)

Dopo Tim Burton e gli altri premi Oscar sbarcati recentemente sotto la Mole, un'altra grande star internazionale sta per arrivare a Torino. Non si tratta questa volta di un regista o di un attore, anche se sempre di cinema si tratta. Stiamo parlando del pluricampione mondiale dei Pesi Massimi, Mike Tyson, vera e propria leggenda del "noble art" ma discusso fuori e dentro il ring per il suo comportamento, sempre al limite, e per il suo stile di vita. L'occasione sarà quella di prendere parte alla conferenza stampa - ma non solo -, di presentazione del nuovo film di Andrea Iervolino "Bunny - Man" e gli innovativi studi in cui verrà girato, negli studi cinematografici di Prodea Group, in strada della Manta 24, a Torino. Ebbene, ci sarà anche Mike Tyson, star internazionale del pugilato che arriverà a Torino - il prossimo 7 febbraio - per girare alcune scene del film, all'interno del quale interpreterà se stesso.

Torna a combattere? 
Nei giorni scorsi si era sparsa la voce che Iron Mike sarebbe potuto ritornare a combattere sul ring in Arabia Saudita, voci queste prontamente. L'ex campione dei Pesi Massimi avrebbe dovuto sfidare Mark Hunt, lottatore di arti marziali miste e kickboxer neozelandese di origini samoane. Incontro che però, stando a quanto riportato nelle ultime ore dalle colonne del "Daily Mail", non si trasformerà in realtà.

Meglio il cinema
Tornando al progetto del film, invece, "Bunny - Man", figura al centro del film, è un multimilionario, un famoso rapper, che si muove nell'anonimato indossando una maschera da coniglio. Una volta aveva una vita perfetta, ma ora è un supereroe che dà la caccia a coloro che hanno provocato la morte di sua sorella, che si è uccisa perchè il peso della violenza subita e della diffamazione legata alla diffusione di immagini video sono stati troppo pesanti per lei da sopportare. Una storia che è anche parabola della difesa della dignità delle donne e della lotta alla violenza di genere.

Tyson in Italia
L'ultima volta in Italia dell'ex pugile risale al Festival di Sanremo 2005, quello condotto da Paolo Bonolis: un'ospitata, quella di Iron Mike, rimasta ben impressa nella mente del pubblico italiano. Dunque Tyson tornerà nel Bel Paese, proprio nel periodo sanremese (solo una coincidenza?) a quasi 20 anni di distanza dall'ultima volta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.