Cerca

Moda piemontese

Sugli sci con lo smoking: ecco l'ultima tendenza dei Vip

Ad avere ideato la linea è lo stilista di "Mare fuori" Stefano Giordano

Stefano Giordano

Stefano Giordano e il suo smoking

A sciare? Oggi si va con lo smoking, e che smoking. Un completo realizzato con i migliori tessuti della tradizione biellese, come quelli prodotti da Reda, e uno stile in grado di mettere d’accordo tutti, in particolare i palati sciccosissimi di località quali Cervinia, Cortina, Sankt Moritz. A firmarli? Stefano Giordano della Stories di Alba, esatto, proprio lo stilista scelto dalla produzione di “Mare fuori” per vestire Massimiliano Caiazzo, ovvero Carmine Di Salvo, nella prima e nella quarta stagione della serie. Un cult le sue T-shirt lineari, smanicate, i cargo, pezzi desideratissimi fra i giovani e che, manco a dirlo, stanno andando a ruba. Capi che compaiono fra le esposizioni della nuova linea Mountain Heritage per una commistione di generi davvero interessante come a suggerirli sotto le tute elegantissime da sci create dalla fervida e preparata immaginazione di Stefano Giordano.

Una creatività legata alla storia, come appunto recita il nome delle sua azienda, soprattutto per quanto riguarda la linea da sci. L’idea parte da Cervinia dove a cucire completi da sci, ma non sempre solo da pista, era la mamma di Leo Gasperl, campione entrato nella storia dello sport oltre che per i suoi primati anche per l’eleganza nel vestire. Indimenticabile il suo mantello che Giordano ha ripropone in una una nuova versione pur mantenendone la linea e il motivo originale. Insomma, da oggi andare a sciare non sarà più come prima. Sia per quanto riguarda i tessuti, appunto, sia le linee.

E così, tute di lana merino doppiata con intarsi sartoriali, giacche, completi e smoking doppiopetto total black illuminati da profili geometrici bleu ciel, siober oppure red, tutti pezzi a doppia valenza perché pensati come active ma che funzionano anche come après sky e in occasioni social.
E se la temperatura scende sotto zero ecco il gilet termico a collo alto da sovrapporre alla giacca o alla tuta (@storiesmilano).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.