l'editoriale
Cerca
Moda piemontese
21 Marzo 2024 - 05:00
Stefano Giordano e il suo smoking
A sciare? Oggi si va con lo smoking, e che smoking. Un completo realizzato con i migliori tessuti della tradizione biellese, come quelli prodotti da Reda, e uno stile in grado di mettere d’accordo tutti, in particolare i palati sciccosissimi di località quali Cervinia, Cortina, Sankt Moritz. A firmarli? Stefano Giordano della Stories di Alba, esatto, proprio lo stilista scelto dalla produzione di “Mare fuori” per vestire Massimiliano Caiazzo, ovvero Carmine Di Salvo, nella prima e nella quarta stagione della serie. Un cult le sue T-shirt lineari, smanicate, i cargo, pezzi desideratissimi fra i giovani e che, manco a dirlo, stanno andando a ruba. Capi che compaiono fra le esposizioni della nuova linea Mountain Heritage per una commistione di generi davvero interessante come a suggerirli sotto le tute elegantissime da sci create dalla fervida e preparata immaginazione di Stefano Giordano.
Per approfondire leggi anche:
Una creatività legata alla storia, come appunto recita il nome delle sua azienda, soprattutto per quanto riguarda la linea da sci. L’idea parte da Cervinia dove a cucire completi da sci, ma non sempre solo da pista, era la mamma di Leo Gasperl, campione entrato nella storia dello sport oltre che per i suoi primati anche per l’eleganza nel vestire. Indimenticabile il suo mantello che Giordano ha ripropone in una una nuova versione pur mantenendone la linea e il motivo originale. Insomma, da oggi andare a sciare non sarà più come prima. Sia per quanto riguarda i tessuti, appunto, sia le linee.
E così, tute di lana merino doppiata con intarsi sartoriali, giacche, completi e smoking doppiopetto total black illuminati da profili geometrici bleu ciel, siober oppure red, tutti pezzi a doppia valenza perché pensati come active ma che funzionano anche come après sky e in occasioni social.
E se la temperatura scende sotto zero ecco il gilet termico a collo alto da sovrapporre alla giacca o alla tuta (@storiesmilano).
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..