Cerca

televisione

"Call My Agent 2" e "Il Re": Torino e i torinesi protagonisti delle serie Tv

Michele Di Mauro e Valeria Bruni Tedeschi ancora una volta diretti dall'alessandrino Ribuoli. E Zingaretti sta per tornare dopo aver girato a "Le Nuove"

"Call My Agent 2" e "Il Re": Torino e i torinesi protagonisti delle serie Tv

Michele di Mauro, attore torinese, protagonista di Call My Agent 2

È tornata in questi giorni con la sua seconda stagione su Sky e online sulla piattaforma Now la serie che meglio racconta il dietro le quinte del cinema (e della tv) italiana, “Call my Agent”, sempre diretta dall’alessandrino Luca Ribuoli, già dietro la macchina da presa per la serie su Francesco Totti “Speravo de morì prima” e per “L’Allieva”, e sempre con una forte presenza piemontese nel cast.

MICHELE DI MAURO E VALERIA BRUNI TEDESCHI
La versione nostrana della serie francese di grande successo su Netflix “Chiami il mio agente” vede protagonista il torinese Michele Di Mauro, una vita passata sui palchi teatrali con qualche apparizione su grande e piccolo schermo (è nel cast del “BarLume”, tra i tanti). Intervistato dal nostro giornale ai tempi della prima stagione, così lui stesso descrisse questo lavoro: «Lo considero il mio vero colpo in canna. È una serie divertente: se le cose andranno bene ci saranno presto altre stagioni». E infatti, concluse le prime due già si parla di una terza in progettazione: gli ottimi risultati dello scorso anno si stanno confermando nei primissimi giorni di messa in onda delle nuove storie. Dopo le star della prima annata la seconda prende il via subito con la torinese Valeria Bruni Tedeschi (accanto all’altra Valeria del cinema italiano, la sua amica Golino), coinvolta in un film potenzialmente disastroso da girare sull’isola di Tavolara.

DA MUCCINO A ELODIE, A DARIO ARGENTO
E poi Gabriele Muccino che vuole investire nell’agenzia CMA al centro della storia, Claudio Santamaria disposto a tutto (ma proprio a tutto) per interpretare Giordano Bruno in un film di Christopher Nolan, Sabrina Impacciatore “regina” a Venezia e infine Elodie, che nella puntata numero cinque verrà coinvolta da un grande amico di Torino, Dario Argento. Il maestro del terrore vuole la cantante (e anche attrice in “Ti mangio il cuore”) nel suo nuovo film, ma non tutto andrà come previsto. Confermato in toto il cast di personaggi fissi: accanto a Di Mauro, quindi, vedremo tornare la scoperta Sara Drago e il genovese Maurizio Lastrico, l’attrice di “DOC” Sara Lazzaro, la compianta Marzia Ubaldi (morta durante la lavorazione di queste ultime puntate), Kaze, Francesco Russo, Paola Buratto, Emanuela Fanelli e Corrado Guzzanti. Tra i ritorni graditi da segnalare anche quello della novarese Isabella Tabarini nel ruolo di una giornalista chiamata a intervistare, nella quarta puntata, Serena Rossi e Davide Devenuto, coinvolti nell’interpretazione di un coppia anche sullo schermo nell’improbabile film “Una mamma tra le stelle”. Non solo “CMA”, dal 12 aprile su Sky e Now torna un’altra serie girata in città, “Il Re”: Luca Zingaretti e Isabella Ragonese anche nella seconda stagione hanno lavorato al carcere Le Nuove per numerose scene.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.