l'editoriale
Cerca
IL FESTIVAL
25 Aprile 2024 - 21:18
Jack Savoretti sarà in concerto a Susa il prossimo 28 giugno
La nona edizione del festival Borgate dal Vivo, nato nel 2016 in Val di Susa dall’associazione Revejo per riaprire le piccole scuole di montagna nelle borgate, arriverà dal 28 giugno al 31 agosto con oltre quaranta eventi in Piemonte.
IL FESTIVAL
Il festival, quest’anno caratterizzato dal claim “Uno nessuno multiverso” è un progetto culturale che mira a far crescere il territorio attraverso la cultura: con una rete di progetti e collaborazioni, “Borgate dal Vivo” si impegna a valorizzare i territori più piccoli e isolati del Piemonte. Tra i partner del Festival ci sono anche la Città metropolitana di Torino, la Regione Piemonte, Fondazione Piemonte dal Vivo e Fondazione Time: «La Regione sposa pienamente l’iniziativa di portare la cultura anche in quei luoghi considerati più marginali - ha dichiarato Vittoria Poggio, assessore regionale alla cultura -. Questo festival li valorizza, per farli entrare invece in un tessuto culturale che dialoga. I risultati per essere efficaci vanno condivisi, tra tutti i borghi e i territori della provincia cuneese, tutti territori che hanno tanto da esprimere. Questo è un festival che davvero non lascia indietro nessuno ed è un ponte tra le comunità e un’eccellenza piemontese».
GRANDI OSPITI
Tra gli ospiti di questa edizione ci saranno Daniele Silvestri, che si esibirà a Bardonecchia il 24 luglio e Jack Savoretti, all’Anfiteatro romano di Susa il 28 giugno, toccherà a lui dare il via a questa nuova edizione di Borgate dal Vivo. Tra gli ospiti di questa edizione compaiono Margherita Vicario, Francesco Pannofino, Mauro Pagani, Gio Evan, Rita Marcotulli, Fabrizio Bosso e Peppe Servillo, Gary Lucas, Amaro Freitas, Aldo Cazzullo e Moni Ovadia, Paolo Rumiz e Domenico Iannacone. Una parte della programmazione sarà nuovamente ospitata all’interno del Forte di Exilles, e tornerà anche il concerto in quota a Chesal, sopra Bardonecchia.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..