Cerca

IL FESTIVAL

"Borgate dal Vivo" alla nona edizione: quaranta eventi per valorizzare le piccole comunità del Piemonte

Il prossimo 28 giugno a Susa, la kermesse verrà inaugurata dal live Jack Savoretti: ecco gli altri grandi ospiti

"Borgate dal Vivo" alla nona edizione: quaranta eventi per valorizzare le piccole comunità del Piemonte

Jack Savoretti sarà in concerto a Susa il prossimo 28 giugno

La nona edizione del festival Borgate dal Vivo, nato nel 2016 in Val di Susa dall’associazione Revejo per riaprire le piccole scuole di montagna nelle borgate, arriverà dal 28 giugno al 31 agosto con oltre quaranta eventi in Piemonte.

IL FESTIVAL
Il festival, quest’anno caratterizzato dal claim “Uno nessuno multiverso” è un progetto culturale che mira a far crescere il territorio attraverso la cultura: con una rete di progetti e collaborazioni, “Borgate dal Vivo” si impegna a valorizzare i territori più piccoli e isolati del Piemonte. Tra i partner del Festival ci sono anche la Città metropolitana di Torino, la Regione Piemonte, Fondazione Piemonte dal Vivo e Fondazione Time: «La Regione sposa pienamente l’iniziativa di portare la cultura anche in quei luoghi considerati più marginali - ha dichiarato Vittoria Poggio, assessore regionale alla cultura -. Questo festival li valorizza, per farli entrare invece in un tessuto culturale che dialoga. I risultati per essere efficaci vanno condivisi, tra tutti i borghi e i territori della provincia cuneese, tutti territori che hanno tanto da esprimere. Questo è un festival che davvero non lascia indietro nessuno ed è un ponte tra le comunità e un’eccellenza piemontese».

GRANDI OSPITI
Tra gli ospiti di questa edizione ci saranno Daniele Silvestri, che si esibirà a Bardonecchia il 24 luglio e Jack Savoretti, all’Anfiteatro romano di Susa il 28 giugno, toccherà a lui dare il via a questa nuova edizione di Borgate dal Vivo. Tra gli ospiti di questa edizione compaiono Margherita Vicario, Francesco Pannofino, Mauro Pagani, Gio Evan, Rita Marcotulli, Fabrizio Bosso e Peppe Servillo, Gary Lucas, Amaro Freitas, Aldo Cazzullo e Moni Ovadia, Paolo Rumiz e Domenico Iannacone. Una parte della programmazione sarà nuovamente ospitata all’interno del Forte di Exilles, e tornerà anche il concerto in quota a Chesal, sopra Bardonecchia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.