Cerca

1° maggio

La torinese Giglio vince il contest del Concertone: Ciriè in festa

L'elezione è avvenuta pochi minuti fa al Circo Massimo di Roma

Martina Giglio

giglio, classe 1995

E' stata Giglio, ovvero Martina Giglio, di Ciriè, classe 1995, a vincere il contest 1MNEXT 2024. La proclamazione è avvenuta proprio pochi minuti fa al Concerto del 1° maggio che si sta volgendo a Roma, dove la giovane di origini calabresi ha avuto la meglio sugli altri due finalisti con la sua bella "Santa Rosalia", un singolo pieno di energia e passione cantato in parte anche in dialetto.

Ha iniziato a studiare musica giovanissima, corso degli anni partecipa ad importanti eventi per artisti emergenti e concorsi musicali nazionali tra cui “Senza Etichetta” nel maggio 2016, grazie al quale vince una borsa di studio presso il Cet di Mogol. Nel 2016/2017 frequenta la scuola di musica di Mogol e si diploma come interprete di musica leggera.

La sua musica è influenzata dalle opere di Ray Charles, Alicia Keys, Mariah Carey, Sting, ma anche Lucio Battisti, Giorgia ed Elisa. I suoi interessi spaziano dall’urban alla musica latina, fino all’elettronica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.