Cerca

Che finale

La Svizzera vince l'Eurovision Song Contest con Nemo (RIGUARDA L'ESIBIZIONE)

Il giovane rapper ha avuto la meglio sul favorito croato Baby Lasagna. Angelina Mango settima

Nemo

Nemo Mettler

Non capita spesso che i pronostici non vengano rispettati all'Eurovision Song Contest. E' accaduto ieri sera a Malmö, durante la finalissima 2024 che a sorpresa ha visto trionfare lo svizzero Nemo e la sua "The Code" sulla favoritissima Croazia di Baby Lasagna, interprete di "Rim Tim Tagi Dim", e sull’Ucraina, terza con Alyona Alyona & Jerry Heil e il brano "Teresa & Maria". Angelina Mango si è aggiudicata il settimo posto e applausi scroscianti da parte di un pubblico caldissimo.

Nel suo brano, Nemo ha parlato del viaggio personale di scoperta di sé Un testo e una performance che ha convinto quasi in toto le giurie, che lo hanno piazzato al primo posto con ben 365 punti, a cui poi si sono aggiunti i 226 del televoto per un totale di 591 punti.

Ecco l'esibizione

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.