Cerca

CANDELO

"Candelo in fiore 2024": omaggio agli Alpini nel Biellese

Dal 18 maggio al 2 giugno, il Ricetto di Candelo si veste di storia e tradizione alpina

"Candelo in fiore 2024": omaggio agli Alpini nel Biellese (Fonte Facebook)

"Candelo in fiore 2024": omaggio agli Alpini nel Biellese (Fonte Facebook)

Il pittoresco Ricetto di Candelo, in provincia di Biella, si prepara a diventare il palcoscenico di una manifestazione unica: "Candelo in Fiore 2024". Quest'anno, l'evento floreale per eccellenza si tinge di verde alpino e dedica la sua edizione agli Alpini, in anticipazione dell'adunata nazionale che si terrà a Biella nel 2025. 

Le vie medievali del Ricetto saranno adornate con maestose composizioni floreali, frutto dell'abile maestria dei florovivaisti biellesi. Non saranno semplici decorazioni, ma veri e propri racconti botanici che ripercorreranno le vicende storiche del Corpo degli Alpini

"Candelo in Fiore" non si limita alla sola mostra floreale. La manifestazione sarà arricchita da eventi e appuntamenti che celebrano il mondo degli alpini. Il 18 maggio, la fanfara degli Alpini di Pralungo darà il via all'evento con un concerto presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore



Le visite guidate offerte durante "Candelo in Fiore" sono pensate per adattarsi a ogni tipo di visitatore. Che si tratti di una mezza giornata tra le antiche mura medievali o di un'immersione di due giorni tra storia e artigianato locale, ogni itinerario è pensato per massimizzare l'esperienza. E per chi desidera approfondire ulteriormente, sono disponibili laboratori come quello di kokedama, che permettono di portare a casa un pezzo dell'arte e della natura del Ricetto.

Visitare "Candelo in Fiore" è anche un'occasione per esplorare il territorio biellese, ricco di natura, storia industriale e gastronomia, ma anche di visitare e scoprire i musei locali o assaporare la cucina tipica del luogo.

Un appuntamento da non perdere, quindi, per chiunque desideri immergersi in un'atmosfera unica, tra passato e presente, natura e cultura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.