Cerca

Non solo cibo

Antonino Cannavacciuolo scova a Rivoli la sua "Cucina da incubo"

Al via dal 16 maggio le nuove puntate della trasmissione Sky. Lo che ne avrà per tutti

Antonino Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo

Ripartono le avventure da incubo, in giro per l’Italia, di Antonino Cannavacciuolo: sono le nuove "Cucine da incubo", protagoniste del ciclo di episodi inediti attesi a partire da giovedì 16 maggio in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su Now. Antonino Cannavacciuolo, chef da ben sette Stelle Michelin, tra le quali le tre importantissime della sua star, Villa Crespi in Piemonte, sul Lago d'Orta, e quella del Bistrot in Gran Madre a Torino, metterà da parte gli abiti da cucina per indossare quelli del supereroe a spasso nei ristoranti di tutta Italia.

L'obiettivo? Mettere in pratica vere e proprie missioni impossibili nelle quali visiterà ristoranti con un servizio, uno stile e una qualità del cibo che vengono giudicati deludenti dai clienti insoddisfatti, e incontrerà i ristoratori e il personale di cucine in cui regnano liti, improvvisazione e cattiva gestione.

Situazioni talmente insostenibili, rese insopportabili da incuria o indolenza, che sembrano destinate inesorabilmente a causare la chiusura delle attività: Antonino Cannavacciuolo, con decisione, creatività ed empatia, porterà la sua esperienza da chef e da imprenditore per consigliare gestori e dipendenti e aiutarli a trovare una soluzione.

In questo ciclo di episodi, le avventure da mission impossible lo condurranno Tursi (Matera) per continuare con Avezzano (L’Aquila): E Cannavacciuolo tornerà anche a Torino, a Rivoli per la precisione, per scendere poi a Modena, Tropea (Vibo Valentia) e Pavia. Il primo ristorante da provare a salvare sarà “Il Rifugio del Ghiottone”, attività di Scarlino Scalo, in provincia di Grosseto.

In ogni episodio di Cucine da Incubo, show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy - al via dal 16 maggio, tutti i giovedì per sette settimane, alle 21,15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su Now, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go, Chef Cannavacciuolo arriverà nel locale per provare in prima persona il menù e valutare cibo e servizio, osserverà poi lo staff al lavoro e, in base ai problemi emersi, darà la sua consulenza, fornendo anche consigli per un nuovo menù.

Il locale sarà sottoposto a un make over totale, una ristrutturazione completa da compiere in tempi record, che darà alla location un aspetto e un’atmosfera del tutto nuovi, capaci di renderla più accogliente, funzionale e vivibile rispetto alla precedente: una struttura che adesso sarà finalmente a misura di cliente.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.