Cerca

PINO TORINESE

"Pino in Ben-essere": il Festival dedicato all'equilibrio di mente, corpo e spirito

Sabato 25 maggio, a Pino Torinese, torna la sesta edizione del Festival: un'intera giornata dedicata al benessere

"Pino in Ben-essere": il Festival dedicato all'equilibrio di mente, corpo e spirito

"Pino in Ben-essere": il Festival dedicato all'equilibrio di mente, corpo e spirito

Sabato 25 maggio, dalle 9 alle 23, Pino Torinese ospiterà la sesta edizione del festival "Pino in Ben-essere", un evento dedicato all'equilibrio di mente, corpo e spirito. Organizzato dall'Associazione TempoReale Tv Lab Aps, con il contributo e il patrocinio del Comune di Pino Torinese e della Città Metropolitana di Torino, l'evento offre una giornata di sensibilizzazione e incontro tra diverse discipline e approcci al benessere, ponendosi come aiuto complementare alla medicina convenzionale.

Il festival, che si inserisce nel contesto del Festival del Verde, aprirà le porte alle 9 del mattino nelle strutture comunali, dalla palestra alla ludoteca. I partecipanti potranno sperimentare gratuitamente, previa prenotazione, numerose attività, individuali e di gruppo, parlando direttamente con i professionisti del settore. 

Le proposte spaziano dallo shiatsu all'osteopatia, dal teatro alle conferenze, dalle attività artistiche alla musica, includendo anche la nutrigenomica e la psicoterapia. Saranno offerte anche esperienze di cristalloterapia, suonoterapia vibrazionale, analisi iridologica, consulenze di floriterapia e aromaterapia, massaggio bio-rebalancing, trattamento Grinberg e molto altro.

Il tema principale di questa edizione del Festival, unico nel suo genere, ruota intorno al concetto di perdersi e trovarsi. «Durante la 6° edizione del Festival di Pino in Ben-essere, cercheremo di dare concretezza alle parole di Picasso: "Io non cerco. Trovo", sostenendoci insieme in un viaggio di ricerca della disciplina del Ben-essere più adatta all’unicità, alla storia, all’essenza di ognuno di noi. Impareremo a lasciar andare ciò che oggi crea quella frattura tra il nostro "Essere" ed il nostro "Apparire", ridisegnando il nostro benessere, senza paraocchi, senza paure, ridonando luce alla nostra essenza», ha affermato Federico Bevione, ideatore dell’evento.

Alle ore 21,15, presso il Teatro Le Glicini, ci sarà lo spettacolo teatrale “Lei, Adriano Olivetti” di Gloria Cuminetti e Giulia Cammarota. Uno spettacolo frutto di studi e di incontri, che offre uno sguardo femminile sulla storica figura dell'imprenditore visionario Adriano Olivetti.

Numerose attività esperienziali saranno organizzate in diverse location, tra cui Villa Grazia, l'Auditorium, la Palestrina delle scuole elementari e spazi all'aperto, con possibilità di spostamento in caso di maltempo. Saranno presenti stand di varie associazioni e professionisti del benessere, che offriranno una gamma di prodotti e servizi legati al benessere olistico.

Per partecipare alle attività è necessaria la prenotazione tramite il sito web www.pinoinbenessere.it. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'Ufficio Stampa Duepunti al numero 327.4103377 o via email a carbone@duepuntisas.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.